Gentilissimi dottori, ho 46 anni, da circa vent'anni assumo regolarmente ansiolitici e antidepressiv

1 risposte
Gentilissimi dottori, ho 46 anni, da circa vent'anni assumo regolarmente ansiolitici e antidepressivi, iniziai con Xanax 0.50 e maveral 0.50, ora da un paio d'anni ho sostituito con zoloft 50 per poi passare a 100, ad oggi non sto ancora bene, mi sento sempre confuso stanco e inconcludente, testa vuota e leggere vertigini. Da una settimana il mio psichiatria mi dà aumentato il dosaggio a 1.50 e gocce di ansiolin a bisogno. Alla sera ho sempre mal di testa e frequentemente sento come delle scosse elettriche interne... Tali scosse le accusavo quando (dimenticavo o ritardato) l'assunzione dello zoloft. Essendo che sono anche affetto da extrasistolia (poche ma le sento tutte) il mio cardiologo mi ha consigliato di assumere del bisoprololo da 1.25, le quali onestamente con l'aumento dello zoloft ho un po' paura di assumere... Secondo voi dopo tutti questi anni è giusto aumentare lo zoloft o sarebbe meglio cambiare terapia?
La cosa migliore è sempre portare la molecola usata al massimo dosaggio a cui si può arrivare con quella molecola e valutare se si ha una remissione. Poi le strategie posson esser diverse. O associarne un'altra, o cambiarla. Ma non ho abbastanza informazioni. 1,25 mg di bisoprololo è un dosaggio molto basso che può aiutarla anche per l'ansia quindi io non mi preoccuperei. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.