Gentilissimi buongiorno. Vorrei avere la vostra opinione e suggerimento in merito a un intervento ch

2 risposte
Gentilissimi buongiorno. Vorrei avere la vostra opinione e suggerimento in merito a un intervento che ho subito alla parete dell'addome per un'ernia, durante il quale mi è stata inserita una retina. Fin dall'inizio ho avvertito forti dolori, punzanti anche durante la respirazione. Dopo un mese, i dolori persistevano, e nonostante il chirurgo mi avesse dichiarato pronta per tutte le attività (tranne gli addominali), continuavo ad avvertire dolore, persino quando eseguivo movimenti consigliati dallo stesso medico.

Oggi, quasi 4 mesi dopo l'intervento, la zona è ancora dolorante, e ho notato la comparsa di una piccola pallina sotto la cute vicino alla cicatrice. Dopo aver effettuato un'ecografia, è emerso che la zona è fortemente infiammata e contiene liquido. Il medico ecografista mi ha consigliato di evitare sforzi nella zona, attribuendo il problema probabilmente a eccessivi sforzi fisici, e mi ha prescritto una crema a base di cortisone e antibiotico.

Il chirurgo, invece, ha ipotizzato che si tratti di una reazione allergica al materiale utilizzato durante l'intervento e ha suggerito la necessità di un ulteriore intervento.

Vorrei cortesemente conoscere la vostra opinione in merito a questa situazione e se avete suggerimenti su come procedere.

Ringraziandovi anticipatamente per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
Dr. Daniela Vario
Dermatologo, Chirurgo
Domusnovas
Credo sia meglio seguire il consiglio del chirurgo : penso sia opportuna una revisione dell' intervento e magari la sostituzione della retina con altro materiale, il drenaggio del liquido e la risoluzione definitiva del problema.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
il consiglio è di sentire un altro parere da un chirurgo esperto di chirurgia di parete addominale

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.