Gentili Medici, Circa 7/8 anni fa presi la clamidia. Mi curai e da allora sento che sono più sensib

1 risposte
Gentili Medici,
Circa 7/8 anni fa presi la clamidia. Mi curai e da allora sento che sono più sensibile: Una volta all'anno ho la candida, mi basta essere più stressata e andare ad esempio alle terme, sgarrare con il cibo (devo seguire una certa dieta per problemi intestinali che mi porterò a vita), avere più rapporti ed ecco che la mia flora si altera. Inoltre, noto che sono più lubrificata, nel senso che nel momento massimo di fertilità sono perennemente bagnata (perdonate il termine poco scientifico), negli altri momenti del ciclo ho comunque perdite e in generale non ho alcun problema di lubrificazione durante i rapporti sessuali, anzi. Un ginecologo mi disse di non preoccuparmi, così come ci sono donne che hanno problemi di lubrificazione c'è chi non ne ha, ma un altro, ad agosto, vedendo le perdite abbondanti che ho, mi ha fatto un tampone per precauzione che comunque è risultato negativo. Pap test etc a posto, ma mi chiedo dovrei fare altri controlli per capire se le mie perdite sono normali? E che controlli? Da quelli standard non risulta niente. Premetto che da un anno ho sempre lo stesso partner e usiamo il preservativo. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
se il tampone vaginale risulta negativo dovrebbe stare tranquilla. Un dosaggio ormonale potrebbe esserle utile, come pure un tampone uretrale al partner

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Marco Mannelli

Marco Mannelli

Ginecologo

Grosseto

Maria Angela Sidoli

Maria Angela Sidoli

Ginecologo

Busseto

Mauro Giovarruscio

Mauro Giovarruscio

Ginecologo

Roma

Valeria Arbizzani

Valeria Arbizzani

Ginecologo

Gaggio Montano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1632 domande su visita ginecologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.