Gentili,ho 26 anni; un paio di anni fa ho avuto dolori all'anca sinistra tipo "scatti" dolorosi per

2 risposte
Gentili,ho 26 anni; un paio di anni fa ho avuto dolori all'anca sinistra tipo "scatti" dolorosi per cui mi sono rivolta a dei fisioterapisti; grazie ad alcuni esercizi e maggior consapevolezza del mio carico agli arti inferiori la sintomatologia è migliorata fino a sparire. Dopo qualche mese però, in seguito a passeggiate su terreni sconnessi, ho avuto un dolore ingravescente al ginocchio sn, per cui mi sono rivolta ad un ortopedico e ho eseguito una RMN; mi è stato detto che soffro di sindrome femoro-rotulea, rotule strabiche bilateralmente. Avevo anche un versamento al ginocchio risolto in 4-5 mesi con antiedemigeni e antinfiammatori locali. Lo scorso mese, in seguito ad una passeggiata non particolarmente faticosa, mi sono svegliata al mattino con dolore tipo fascite plantare piede destro; gonfiore a tallone/volta plantare e difficoltà all'appoggio sono durate per circa una settimana e tutt'ora ho fastidio all'appoggio prolungato. Ho effettuato rx ma mi hanno restituito un referto abbastanza neutro (esclusa spina calcaneare che si sospettava). Vorrei capire se può essermi utile attualmente rivolgermi ad un podologo, un fisioterapista, od un ortopedico o fisiatra. Ringrazio in anticipo
Salve.
Le consiglio certamente una visita fisiatrica.
Inoltre se non l'avesse già fatto, sarebbe utile un emocromo con dosaggio dei valori reumatologici ( VES, PCR, REUMA TEST ) oltre che della calcemia.
Resto a disposizione per chiarimenti.
Cordiali saluti

Buona Sera, Lo specialista più indicato è il fisiatra. Rimango a disposizione per eventuale valutazione clinica. Rinnovo i saluti. Dottoressa Catia Pelosi
Prenota subito una visita online: Prima visita fisiatrica - 150 €