Gentili dottori, vi scrivo perché da qualche mese a questa parte ho scoperto di avere delle extrasis
1
risposte
Gentili dottori, vi scrivo perché da qualche mese a questa parte ho scoperto di avere delle extrasistole ventricolare (circa mille al giorno). Ho fatto una visita cardiologica (ecocuore e elettrocardiogramma) e sembra essere tutto ok. La dottoressa ha deciso di rimettermi l'holter per più tempo e mi ha prescritto delle analisi del sangue (vedere gli elettroliti e se c'è un problema alla tiroide). Qui sorge una domanda: per gli esami alla tiroide la dottoressa ha prescritto TSH, Ft3 e Ft4 e poi anticorpi. Il mio medico di base dice che non è necessario che e che basta vedere solo se il TSH è sballato. Altri specialisti dicono altro. Ci possono essere dei casi in cui l'ft3 o l'ft4 sono sballati e non dipendono dal tsh? E poi: per la tiroide è il caso di fare un'ecografia? Grazie
Buongiorno, eseguirei quanto consigliato dalla cardiologa e l'ecografia tiroidea in caso di alterazioni delle analisi. Resto a disposizione in caso di necessità, un caro saluto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.