Gentili dottori vi scrivo per mia figlia di 7 anni. È iniziato tutto con febbre e tosse dopo 5 giron

1 risposte
Gentili dottori vi scrivo per mia figlia di 7 anni. È iniziato tutto con febbre e tosse dopo 5 gironi a seguito di dolori ai polpacci e sonnolenza eccessiva l abbiamo portata in p.s. dove hanno effettuato le analisi del sangue
Cpk 2645
Glucosio 121
Ldh 421
Indice emolisi 60
Ast got 113
Globuli bianchi 1.77
Piastrine 111 pcr negativa milza ingrossata di 3 cm rx torace fitta infiltrazione peribronchiale maggiore in sede parailare ed al III medio del polmone sinistro CMV IGG + IGM- EBV IGM ASSENTI IGG PRESENTI
È stata ricoverata effettuato ecg tutto ok e risultata positiva al tampone nasale per influenza B è stata dimessa con diagnosi di miosite post infettiva. Ma la cosa che più mi preoccupa è che questo rialzo del cpk si era già verificato nel 2016 quando aveva 4 anni sempre a seguito di febbre e tosse
cpk 813
Emoglobina 234
Glucosio 145
Piastrine 134
Ldh 777
Alla mia domanda perché già fosse la seconda volta questa volta molto più alta non mi hanno saputo dare una risposta e il mio pediatra mi ha detto che forse potrebbe esserci una componente genetica che in caso si potrebbe fare una visita genetica. Come mai ogni volta che si ammala si presenta questo quadro? E soprattutto come mai si erano abbassati globuli bianchi e piastrine ? Si possono escludere con certezza patologie maligne?Come potrei approfondire?
Credo che la cosa migliore sia fare una visita con uno specialista, effettivamente vale la pena valutare anche la componente genetica