Gentili dottori, utilizzo il cerotto anticoncezionale ( evra) da quasi un mese e con questa prima co

3 risposte
Gentili dottori, utilizzo il cerotto anticoncezionale ( evra) da quasi un mese e con questa prima confezione il giorno dopo aver attaccato il terzo cerotto mi è tornato il ciclo. Ogni giorno avevo perdite abbondanti e oggi a distanza di una settimana/8 giorni le ho ancora . Sto facendo la settimana di sospensione che finirà martedì e ricomincerò con il primo cerotto. Onestamente ho fatto recentemente pap test e diverse visite ed era tutto perfetto, potrebbe essere la prima confezione del cerotto e farmi durare il ciclo cosi tanto ? Scorsa settimana ho preso due aspirine e una crema antiscabbia ma un mese fa quando ancora non usavo evra. Grazie, attendo in anticipo delle vostre risposte ..buona giornata dottori
Buonasera, è possibile che nei primi mesi di assunzione gli estroprogestinici, e quindi anche Evra, possano indurre delle perdite ematiche Intermestruali. In caso di disagio eccessivo ne parli con il suo ginecologo per valutare se cambiare farmaco

Gentile Signora
Non si preoccupi, durante il primo mese di assunzione di ogni terapia estro-progestinica può succedere. Continui ad assumere Evra e vedrà che tutto di assesterà a breve
Cordiali saluti
Gentile signora, i primi 3-4 mesi di assunzione possono comportare questo problema. Se proseguisse, va considerato il cambio di anticoncezionale.