Gentili dottori, sono una ragazza di 29 anni che da oltre dieci assume la pillola. Sono molto scru

1 risposte
Gentili dottori, sono una ragazza di 29 anni che da oltre dieci assume la pillola.
Sono molto scrupolosa nei controlli, tant’è che mi sottopongo una volta l’anno ad una visita dalla mia ginecologa di fiducia, nonostante non abbia mai avuto problemi ginecologici e ogni tre anni effettuo il pap test, con risultato sempre negativo.
Circa sei mesi fa ho effettuato l’ultimo pap test che ha dato come esito: Ascus Positivo.
Mi sono recata dalla mia ginecologa che ha effettuato una visita non riscontrando nulla di anomalo e mi ha prescritto HPV dna test, risultato poi positivo ai ceppi 33,53.
Adesso, a distanza di sei mesi dal pap test, sotto consiglio della mia ginecologa, ho già effettuato due delle tre dosi di Gardasil 9 e assunto per un mese un integratore. A giorni effettuerò un secondo pap test poiché mi è stato consigliato di farlo ogni 6 mesi dal primo per monitorare la situazione.
L’iter che sto seguendo è corretto? Quante possibilità ho di negativizzarmi senza incorrere in lesioni? Dopo quanto ci si negativizza di solito? Sono molto preoccupata, vi ringrazio.
Dr. Giuseppe Cenzato
Ginecologo, Venereologo, Sessuologo
Napoli
innanzitutto il vaccino non cura, ma previene, solo per i 9 sottotipi indicati. Io le consiglio una colposcopia, per capire se questo HPV abbia creato lesioni sul collo dell'utero. Le possibilità di guarigione spontanea? dipende dal soggetto, ma non sono frequenti. Meglio approfondire

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.