Gentili dottori, Sono una ragazza di 23 anni decisamente ansiosa. Ultimamente ho sperimentato deci

1 risposte
Gentili dottori,
Sono una ragazza di 23 anni decisamente ansiosa. Ultimamente ho sperimentato decine di sintomi diversi tra cui dolori muscolari a riposo e vertigini. Questi dolori muscolari sono solitamente localizzati e vanno e vengono. Quello che mi preoccupa è che ultimamente ho una sensazione di dolore al polpaccio destro, come una sorta di tensione muscolare che avverto soprattutto a riposo e non va via da settimane ormai. Riesci a camminare e non ho problemi a svolgere le attività quotidiane, solo che questa sensazione strana alla gamba mi perseguita e ho il terrore di avere la sclerosi multipla. Tutti i medici che mi hanno visitata un anno fa (avevo dolori al petto e crisi d’ansia) avevano attribuito tutti i miei sintomi ad un disturbo d’ansia generalizzata. Inoltre ho fatto gli esami del sangue (VES, proteina C reattiva, anticorpi ecc) ed è tutto nella norma. Questa sensazione alla gamba mi toglie il sonno perché ho sentito che a volte la sm si manifesta con muscoli sempre tesi e doloranti. Mi piacerebbe avere un parere.
Sarebbe davvero singolare se un dolore ad un polpaccio fosse espressione di una SM. Se non passa, si rivolga al suo MMG per valutare presenza o meno di problema venoso locale. buonasera

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.