Gentili Dottori, Scrivo perchè sono in cura presso uno psichiatra per ansia, e attacchi di panico f
Gentili Dottori, Scrivo perchè sono in cura presso uno psichiatra per ansia, e attacchi di panico frequenti, mi ha prescritto 10 giorni fa Rivotril mattino e sera. Sono sempre stata regolare, eccetto un paio di mattine che per la fretta ho dimenticato la dose, ma in particolare ieri sono stata molto occupata e non so neanch'io come ma ho dimenticato entrambe, la dose di mattina e quella del pomeriggio, poi la sera ho ho recuperato. Sono molto preoccupata e agitata per aver saltato ieri entrambe le dosi, potrei avere qualche pesante conseguenza, come anche attacchi epilettici? Vi ringrazio in anticipo.
2 risposte
Buonasera, cerchi di essere più regolare nell'assunzione, ma non avrà alcuna conseguenza pesante. Essendo un farmaco ansiolitico il peggio che può succedere non prendendolo è che abbia più ansia. Cordiali saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Si tranqullizzi, rivotril e i suoi metaboliti durano molteplici giorni nel sangue. Non accade che per avere dimenticato qualche dose una persona possa avere le convulsioni. Rivotril è una terapia adatta per il panico solo se ci sono stati pochi attacchi isolati e poi tendono a risolversi, altrimenti sarà necessario inserire un'altra terapia. Rivotril e molecole simili sono indicate come uso solo per alcune settimane, poi subentrano tolleranza e dipendenza. Cordiali saluti
Domande simili
- Ho preso per la prima volta il risperidone e al posto di calmarmi mi ha mandato in una imp
Buongiorno, sono una donna di 30 anni, 1,81 m, in salute. Dal 27/9, su indicazione psichiatrica, as
Mio figlio di 17 anni soffre di grave depressione. è stato ricoverato in ospedale dopo un tentativo
buongiorno esco da una relazione a distanza di 6 anni io qui in Italia, lei in Polonia, dovevamo spo
Sto prendendo Daparos da circa un anno ,e noto che mangio poco e sto ingrassando ,poi prendo anche q
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


