gentili dottori salve vi ringrazio molto delle vostre risposte.il fatto che questa stanchezza va a g

6 risposte
gentili dottori salve vi ringrazio molto delle vostre risposte.il fatto che questa stanchezza va a giorni alternati,tipo 2 giorni c'e',poi un giorno non c'e' e mi sento anche abbastanza carico,poi mi torna per altri due giorni ecc. potrebbe essere legato ad un disturbo bipolare?se cosi fosse prendendo uno stabilizzatore dell'umore si potrebbe stare bene?io purtroppo non sopporto gli effetti collaterali degli antipsicotici,come zyprexa e risperdal,mi creano una sedazione terribile che non riesco a stare in piedi,quindi io non posso piu prendere neurolettici,incluso il deniban,ho provato anche il depakin anni fa ma stavo male.ho chiesto alla mia psichiatra se mi poteva dare un antidepressivo piu attivante tipo il buprorione ma ha detto di no,il fatto e' che l'efexor dovrebbe essere attivante ma non mi sembra che mi attivi molto.lo prendo da 150,dovrei aumentarlo o diminuirlo per essere piu attivo anche come umore e non avere la stanchezza?so che la dose puo' arrivare fino a 225 o anche 300.
Sulla posologia dei farmaci e le prescrizioni farmacologiche, purtroppo si può dire poco a distanza, senza un colloquio clnico ed una valutazione diagnostica diretta. La invito a venire se vuole di persona per parlare con calma di quanto ciò espone e valutare nuovi dosaggi terapeutici oltre che la possibilità di un percorso psicoterapeutico.
Distinti saluti
dott.ssa Desiree' De Salvo

Talvolta farmaci come Efexor,specialmente se vengono assunti per tempi lunghi,possono destabilizzare l’umore inducendo una sorta di ultrarapida ciclicità.
Se così fosse,sarebbe opportuno cambiare farmaco.
occorrerebbe conoscere la diagnosi , avere un colloquio clinico .
Occorrerebbe antitutto effettuare un'attenta anamnesi e contestualmente quindi inquadrarne l'anamnesi.
Cordialmente la saluto
scusi , ma non capisco... lei ha una sua psichiatra di riferimento,però scrive di farmaci e dosaggi vari... lei si modifica terapia da solo?? domanda consigli al mondo intero...ma torni dalla sua psichiatra e chiarisca con lei..o lui che sia..
saluti, dott.ssa nannini
Buonasera le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra della sua zona. Cordiali Saluti