Gentili Dottori, Mi sto rivolgendo a voi perché ho dei sintomi che potrebbero essere correlati ad

2 risposte
Gentili Dottori,

Mi sto rivolgendo a voi perché ho dei sintomi che potrebbero essere correlati ad un'allergia agli androgeni e vorrei avere un'opinione professionale in merito.
Ho notato che, dopo un rapporto sessuale con la mia partner o anche solo con la masturbazione, ho sempre una reazione allergica che si è manifestata con stanchezza, problemi gastrointestinali, aumento della frequenza alle infezioni, rash cutanei.
Vorrei sapere se questi sintomi potrebbero essere correlati ad un'allergia agli androgeni e se c'è qualche test specifico che dovrei effettuare per confermare la diagnosi. Inoltre, sarei interessato a sapere quali trattamenti sono disponibili per gestire i sintomi.

Vi ringrazio in anticipo per la vostra attenzione e per le risposte.

Cordiali saluti
Improbabile se non impossibile che sia una allergia agli androgeni. Possibile che lei abbia uno squilibrio funzionale endocrino, ma anche della sua reattività cardio-vascolare anche legate ad uno stato stresso-emotivo. Per verificare la situazione occorre che un ottimo andrologo la valuti ed esegua i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura del secreto prostatico estratto, test di Stamey) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno) per poi decidere nel merito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, direi che un allergia agli ormoni androgeni sia impossibile, anche perchè gli ormoni dovrebbero essere costantemente presenti nel sangue, al di fuori dei rapporti.
L'ipotesi più verosimile, è uno squilibrio del tono vegetativo che si manifesta durante le forti emozioni. Occorrono esami e visite dettagliate come descritte sopra dal collega.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.