Gentili Dottori, in questo periodo, dopo aver giocato spesso a Padel, mi è comparso un forte dolo

12 risposte
Gentili Dottori,

in questo periodo, dopo aver giocato spesso a Padel, mi è comparso un forte dolore tra schiena e gluteo nella zona centro sx.
Cito il Padel perchè il dolore si accentua nelle 24/48 h successive all'evento sportivo.
Come posso comportarmi?
grazie

DC
Buonasera,
Innanzitutto, le consiglio riposo e se il dolore è severo si rivolga al proprio medico curante per un opportuna terapia farmacologica. Nel frattempo, può rivolgersi a un professionista esperto che la possa aiutare anche in fase acuta, in associazione a eventuali uso di farmaci.
Cordiali saluti.

Buonasera.
Grazie per il contatto.
Sicuramente consiglio riposo ; siccome il dolore è in fase acuta.
Consiglio un farmaco che le consiglia, il medico di base.
Bisognerebbe capire che movimento ha fatto; per il suo dolore.
Consiglio un osteopata.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita osteopatica - 62 €
Buonasera, bisognerebbe avere altre informazioni riguardanti l'insorgenza del dolore. Oltre a contattare il medico di base qualora la fase acuta/dolorosa tende a protrarsi per giorni, dovrebbe affidarsi ad un terapista che può inquadrare meglio il problema ed aiutarla a venirne a capo e/o evitare ricadute future.
Saluti
buonasera, la dovrei esaminare dal punto di vista posturale, consigliarle degli esercizi specifici che bilancino l'asimmetria del gioco dato che si impugna la racchetta a destra(o sinistra), curare la flessibilità' generale ed eventualmente fare qualche trattamento osteopatia di riequilibrio generale. grazie a sua disposizione..
Buonasera sospetto ci sia una sofferenza muscolo scheletrica da indagare con una accurata analisi posturale ed osteopatica che necessita di test clinici.
Salve , chiaramente bisognerebbe inquadrare il problema attraverso un ' accurata indagine osteopatica , perché potrebbero esserci delle condizioni di squilibrio muscolare che le portano a caricare determinate strutture nell' arco della sua attività fisica . Le consiglio quindi quanto prima di effettuare un consulto specialistico osteopatico
Problematiche posturali silenti durante il giorno, con un gesto tecnico come quello che sta svolgendo possono accentuarsi per poi tornare silenti dopo alcune ore, la soluzione di sicuro e fare un'indagine posturale e degli esami strumentali che possono rendere più chiara la sua situazione, attività fisici in torsione può creare problemi relativi alla zona lombare e sacroiliaca, sfociando poi in sciatalgie , ma questo è solo il sintomo, bisognerebbe capire cosa stimola questo sintomo e perché le consiglio approfondimenti strumentali e visita specialistica relativa.
Deve progettare assieme ad uno specialista un riequilibrio Posturale. Fare una valutazione Biomeccanica e capire dove e come agire. Cordiali saluti.
buongiorno,

le consiglio di fare una visita per capire l'origine del problema.
se compare sempre e solo in seguito a questa attività probabilmente sovraccarica la zona in qualche modo, per cui bisognerebbe eliminare questo sovraccarico con conseguente scomparsa del dolore.
Quando il dolore è acuto metta del ghiaccio. Poi con una pallina da tennis faccia sparire il dolore con il metodo trigger point
Buonasera,
Consideri che il padel è molto spesso uno sport asimmetrico, dove quindi si possono sviluppare delle tensioni, soprattutto se l'allenamento non viene abbinato ad una preparazione atletica specifica, che compensi questa cosa.
In questo caso, se il dolore persiste, le consiglierei di contattare il medico e di rimanere a riposo per qualche giorno, e poi di farsi controllare da un'osteopata o da un fisioterapista, in modo da capire cosa può essere utile integrare nel suo allenamento per evitare che queste tensioni si sviluppino ancora.
Spero di esserle stata utile,
Lucia Ruggeri
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per il suo sintomo.