Gentili dottori, il mio compagno presenta numerose piccoli puntini/escrescenze lungo bordo del gland
2
risposte
Gentili dottori, il mio compagno presenta numerose piccoli puntini/escrescenze lungo bordo del glande e nell'area del frenulo. Il suo urologo ha detto che si tratta di papule perlacee del pene e ci ha spiegato che è una condizione naturale molto comune tra i maschi per la quale non sono previsti trattamenti. In internet però abbiamo letto che queste papule non si sviluppano o guariscono spontaneamente nel tempo in chi fa la circoncisione. Dato che per lui sono fonte di forte imbrazzo e disagio, vorrebbe prendere in considerazione l'idea di fare questo intervento pur di risolvere. Io sono un pò scettica a riguardo e sto cercando di farlo desistere, ma vorrei comunque sapere se davvero questa operazione può eliminare il problema.
Spesso infatit son legate ad un prepuzio troppo coprente e/o stretto e in tlai casi la circoncisione aiuta a farle ridurre (a volte anche a farle scomparire) in ragione della migliore condizione in cui verrà a trovarsi il glande anche per la riduzione dei detergenti forse ora troppo impiegati. Non si opponga all'intervento se la condizione è quella citata... la circoncisione non è un dramma e spesso aiuta risolvere questo ed altri problemi e diventa un buon mezzo di prevenzione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente,
L intervento in questione potrebbe ridurre il problema. Se fortemente motivato potrebbe eseguire la procedura che rappresenta un intervento di chirurgia minore e assolutamente routinaria.
Cordiali saluti
L intervento in questione potrebbe ridurre il problema. Se fortemente motivato potrebbe eseguire la procedura che rappresenta un intervento di chirurgia minore e assolutamente routinaria.
Cordiali saluti
Esperti
Domande correlate
- Mi brucia la pelle attorno al glande e è arrossata e quando ho una erezione si restringe .in più ho sempre lo stimolo se della pipì . Ho prenotato una visita urologica ma ho l'appuntamento a settembre e volevo sapere che fare nell'immediato ...grazie mille
- Salve, da un po riscontro problemi di erezione, non ho più il controllo, inoltre a volte non ho un flusso urinarie normale. Cosa devo fare? Grazie
- Salve chi è affetto da angina può fare uso del sildenafil al bisogno?
- Buongiorno e un po’ di tempo che ho fastidio sul galante secchezza e bruciore. Dopo aver usato Travicord Peveryl e olio ma ad oggi nessun risultato.
- Buongiorno, ho notato da qualche giorno una piccola vena leggermente ingrossata e leggermente fastidiosa sulla parte superiore dell'asta del pene. Di cosa si potrebbe trattare? Grazie mille
- Buongiorno, mi sono reso conto che non eiaculo dopo il rapporto! Potrebbe essere dal fatto che ho un calcolo al rene e sto facendo una cura di farmaci per farlo uscire naturalmente? Sto prendendo omnic e deflan. Cosa devo fare?
- Ho 72 anni e quando faccio sesso non mi fuoriesce più lo sperma. Come mai?
- Salve buonasera da un po’ di tempo non riesco a espellere lo sperma , mi rimane nel canale di espulsione, sembra che ci sia un tappo che ostruisca la fuoriuscita cosa posso fare?
- Salve ho notato che da quanto ho avuto una prostatite acuta quando sto a rapporto oppure mi masturbo quando raggiungo l orgasmo mi esce poco sperma
- Salve 56 anni testosterone generale 2.66 primo esame, dopo 2 mesi 3.02. È consigliabile la terapia sostitutiva.. tra l'atro ho pochissime erezioni mattutine, e rapporto insoddisfacenti Grazie del vostro sapere.
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 479 domande su visita andrologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.