Gentili dottori, Il 1 ottobre mi è stato eseguito un intervento in artroscopia per rimozione parz

1 risposte
Gentili dottori,

Il 1 ottobre mi è stato eseguito un intervento in artroscopia per rimozione parziale di una piccola parte del menisco mediale più pulizia di cartilagini al ginocchio .
Il recupero è stato veloce solo che dopo 1 mese di fisioterapia tutto ok fino a quel momento, ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio quando sto in piedi per esempio fermo sotto la doccia , si verifica una sensazione di fastidio ( esempio come quando sentiamo una parte del corpo bloccata e abbiamo vogli di stirarlo e scrocchiare ).
Quando inizia questa sensazione di “pesantezza” ho due alternative per far passare il tutto : 1 estendo la gamba al massimo e premo con le mani sulla coscia come per fare una leva e li sento un crack e torna ok ; 2 rimanendo in piedi con le gambe distese eseguo una torsione all’estero e interno tenendo il ginocchio fermo ed il piede saldo al suolo . Allora sento un crack in genere nella parte esterna posteriore ed il fastidio passa.
Ne fisioterapista ne ortopedico che mi ha operato mi hanno dato una spiegazione . Mi hanno continuato a dire di fare esercizi ( anche se il muscolo della coscia è tornato se non superato quello dela coscia buona ) e di fare stretching . Premetto che come stretching ero un palo anche quando giocavo a calcio . Secondo voi cosa potrebbe essere ? Io stretching etc li faccio ma nn cambia nulla
sicuramente la risposta senza poterla visitare è abbastanza difficile. Ritengo che siano importanti vari dati quali età, peso, attività sportiva, lavoro ecc....
Potrebbe essere utile una visita fisiatrica ed una eventuale risonanaza
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 80 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.