Gentili dottori, Il 1 ottobre mi è stato eseguito un intervento in artroscopia per rimozione parz

1 risposte
Gentili dottori,

Il 1 ottobre mi è stato eseguito un intervento in artroscopia per rimozione parziale di una piccola parte del menisco mediale più pulizia di cartilagini al ginocchio .
Il recupero è stato veloce solo che dopo 1 mese di fisioterapia tutto ok fino a quel momento, ho iniziato a sentire un fastidio al ginocchio quando sto in piedi per esempio fermo sotto la doccia , si verifica una sensazione di fastidio ( esempio come quando sentiamo una parte del corpo bloccata e abbiamo vogli di stirarlo e scrocchiare ).
Quando inizia questa sensazione di “pesantezza” ho due alternative per far passare il tutto : 1 estendo la gamba al massimo e premo con le mani sulla coscia come per fare una leva e li sento un crack e torna ok ; 2 rimanendo in piedi con le gambe distese eseguo una torsione all’estero e interno tenendo il ginocchio fermo ed il piede saldo al suolo . Allora sento un crack in genere nella parte esterna posteriore ed il fastidio passa.
Ne fisioterapista ne ortopedico che mi ha operato mi hanno dato una spiegazione . Mi hanno continuato a dire di fare esercizi ( anche se il muscolo della coscia è tornato se non superato quello dela coscia buona ) e di fare stretching . Premetto che come stretching ero un palo anche quando giocavo a calcio . Secondo voi cosa potrebbe essere ? Io stretching etc li faccio ma nn cambia nulla
sicuramente la risposta senza poterla visitare è abbastanza difficile. Ritengo che siano importanti vari dati quali età, peso, attività sportiva, lavoro ecc....
Potrebbe essere utile una visita fisiatrica ed una eventuale risonanaza
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 80 €