Gentili dottori ,ho bisogno di un'informazione. Ultimamente ho usato spesso il saturimetro . Ne ho c
1
risposte
Gentili dottori ,ho bisogno di un'informazione. Ultimamente ho usato spesso il saturimetro . Ne ho comprato 1 dalla farmacia e qualche altri da internet . Sinceramente non so se sbaglio io il metodo in cui lo utilizzo ,ma mi capitano spesso risultati non sufficientemente buoni di SpO2 ... questo ha destato in me preoccupazione ...essendo anche che in passato ho fumato parecchio e ho smesso da qualche anno,mi sto chiedendo se sia opportuno rivolgermi a un pneumologo della mia zona. Eventualmente potreste consigliarmi se l'emogasanalisi può essere un'esame affidabile per sapere sulla saturazione d'ossigeno nel sangue? È più affidabile del saturimetro? Esistono buone alternative al saturimetro per conoscere la saturazione d'ossigeno nel sangue?
Sensa dubbio l'EGA é un esame più completo. Suggerisco senz'altro una visita pneumologica.
Buona giornata
Buona giornata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.