Gentili dottori, ho 56 anni. Dall'età di 30 soffro di cervicale, ho fatto una risonanza a fine lugli

Gentili dottori, ho 56 anni. Dall'età di 30 soffro di cervicale, ho fatto una risonanza a fine luglio che ha evidenziato una rettilineizzazione del tratto prossimale della curva fisiologica con iniziali fenomeni spndillo-artrosici. In C2-C3 protrusione discale foraminale sinistra e anche in C3-C4 con osteofiti di accompagnamento. In C4-C5 ernia discale pre ed intraforaminale sinistra con osteofitosi di accompagnamento. Lieve antero-listesi di C5 su C6. No mielopatia cervicale. Da luglio dolori continui resistenti a punture di voltaren e muscoril. Fisioterapia continua che mi fa stare bene 2 giorni e poi tutto come prima. A volte non ne posso più. Mi sono rivolta al neurochirurgo che mi ha dato 2 farmaci in compresse ma che non hanno alcun effetto. Sono quasi alla disperazione!!! Come si può intervenire per stare meglio? Grazie

1 risposta


Buongiorno, l'unica soluzione è rivolgersi ad uno specialista neurochirurgo o chirurgo vertebrale di sua fiducia ed affidarsi a quello che le viene detto e seguire l'iter diagnostico terapeutico proposto. Non vi è altra soluzione che la fiducia nel curante. Cordiali saluti.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.