Gentili dottori ho 41 anni e da circa una settimana ho dolore al palato molle. Non ho notato lesioni

6 risposte
Gentili dottori ho 41 anni e da circa una settimana ho dolore al palato molle. Non ho notato lesioni, ma sulla volta palatina inferiore destra vicino all'ugola ho visto una piccola formazione biancastra. Sto facendo gargarismi con colluttorio froben. Inoltre assumo da tre giorni un integratore di vitamina B e ho notato una colorazione della lingua sull'arancione. Può essere colpa della vitamina B? Oppure può dipendere dalla placca bianca sopramensionata? Grazie
Gentilissima, rispondo a questo suo messaggio soltanto per riportarlo all’attenzione dei colleghi medici, dato che lo vedo ormai da diversi giorni in attesa di risposta. In ogni caso sono dell’idea che, se ancora non lo avesse fatto nel frattempo, debba parlare del suo dubbio al suo medico di riferimento, poiché dubito che qualche medico qui possa darle risposta certa al suo quesito senza visitarla e senza conoscere la sua storia clinica nel dettaglio. Un caro saluto, Marta Corradi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Credo che debba fare un tampone faringeo per evitare che batteri presenti sulla placca biancastra cadono in giro ( streptococco aureus e altri ) importanza del tampone per evitare magari infezioni importanti ... vada dal medico di base a fare prescrizione
Usi listerin collutorio 2/3 volte al giorno ma facci il tampone
Cordiali saluti
Buongiorno le consiglio visita dal medico di base per farsi prescrivere eventuale tampone in modo da escludere infezione batterica e in seconda battuta visita dal dentista in quanto questa formazione potrebbe dipendere da problematiche del cavo orale e denti.

Saluti
Salve concordo con la risposta della collega Di Simone
La colpa non è di nessuno. Quello che vedi è un fenomeno organico diretto dal tuo Cervello (sistema nervoso vegetativo autonomo) in relazione alla sua percezione degli stimoli ambientali.
Buonasera. Segua i consigli dei medici sopra. In accordo con ikl suo medico faccia un tampone faringeo per escludere la presenza di Streptococco, Stafilococco etc... La invito a farsi visitare per fare una diagnosi certa. E non prenda farmaci di sua iniziativa perchè potrebbero falsare il tampone.
A disposizione.
Livia

Esperti

Alessandra Pistelli

Alessandra Pistelli

Psicologo

Pisa

Vincenzo Amato

Vincenzo Amato

Neurochirurgo, Chirurgo vertebrale, Neurologo

Milano

Andrea Del Vacchio

Andrea Del Vacchio

Osteopata

Genova

Michele Servidio

Michele Servidio

Medico di medicina generale

Corigliano calabro stazione

Gabriella Torti

Gabriella Torti

Psicologo

Voghera

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 744 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.