Gentili dottori ho 41 anni e da circa una settimana ho dolore al palato molle. Non ho notato lesioni

6 risposte
Gentili dottori ho 41 anni e da circa una settimana ho dolore al palato molle. Non ho notato lesioni, ma sulla volta palatina inferiore destra vicino all'ugola ho visto una piccola formazione biancastra. Sto facendo gargarismi con colluttorio froben. Inoltre assumo da tre giorni un integratore di vitamina B e ho notato una colorazione della lingua sull'arancione. Può essere colpa della vitamina B? Oppure può dipendere dalla placca bianca sopramensionata? Grazie
Gentilissima, rispondo a questo suo messaggio soltanto per riportarlo all’attenzione dei colleghi medici, dato che lo vedo ormai da diversi giorni in attesa di risposta. In ogni caso sono dell’idea che, se ancora non lo avesse fatto nel frattempo, debba parlare del suo dubbio al suo medico di riferimento, poiché dubito che qualche medico qui possa darle risposta certa al suo quesito senza visitarla e senza conoscere la sua storia clinica nel dettaglio. Un caro saluto, Marta Corradi.

Salve
Credo che debba fare un tampone faringeo per evitare che batteri presenti sulla placca biancastra cadono in giro ( streptococco aureus e altri ) importanza del tampone per evitare magari infezioni importanti ... vada dal medico di base a fare prescrizione
Usi listerin collutorio 2/3 volte al giorno ma facci il tampone
Cordiali saluti
Buongiorno le consiglio visita dal medico di base per farsi prescrivere eventuale tampone in modo da escludere infezione batterica e in seconda battuta visita dal dentista in quanto questa formazione potrebbe dipendere da problematiche del cavo orale e denti.

Saluti
Salve concordo con la risposta della collega Di Simone
La colpa non è di nessuno. Quello che vedi è un fenomeno organico diretto dal tuo Cervello (sistema nervoso vegetativo autonomo) in relazione alla sua percezione degli stimoli ambientali.
Buonasera. Segua i consigli dei medici sopra. In accordo con ikl suo medico faccia un tampone faringeo per escludere la presenza di Streptococco, Stafilococco etc... La invito a farsi visitare per fare una diagnosi certa. E non prenda farmaci di sua iniziativa perchè potrebbero falsare il tampone.
A disposizione.
Livia