Gentili dottori, è da 8 mesi che combatto con una lombosciatalgia dx molto dolorosa. Sin dall'inizio

1 risposte
Gentili dottori, è da 8 mesi che combatto con una lombosciatalgia dx molto dolorosa. Sin dall'inizio si pensava dipendesse da un'ernia in L5 S1. Ho provato di tutto: cortisone, oppioidi, fans, miorilassanti, neuroprotettori, fiosioterapia, 2 peridurali, ozonoterapia, 2 sedute di infiltrazioni di cortisone nella gamba e nelle faccette articolari e persino un intervento di microdiscectomia. Il reumatologo dopo un'accurata valutazione del quadro clinico e degli esami strumentali esclude ogni malattia reumatologica su base flogistica. La stranezza di tutto questo è che nei giorni successivi alle infiltrazioni di kenacort e anestetico il dolore ha sempre avuto un picco di 3 / 4 giorni per poi tornare a quello "basale" grazie soprattutto al diclofenac, l'unico farmaco che mi aiuta.
Resto in attesa di un vostro parere in merito e vi ringrazio.
Leo Coppola
molte lombalgie sono dovute a posizioni scorrette tenute durante la giornata.
esistono molte forme dovute anche a contratture muscolari come per esempio del muscolo ileo psoas.
io eseguirei una visita fisiatrica ed eventualmente una risonanza magnetica lombare