Gentili Dottori Dopo essermi recato dall' urologo causa filamenti di muco nelle urine(soprattutto

2 risposte
Gentili Dottori

Dopo essermi recato dall' urologo causa filamenti di muco nelle urine(soprattutto al mattino), fastidio e sensazioni di disturbo alla zona perineale e episodio di emospermia (mai accaduto prima in 33 anni, color nocciola/caffè) e qualche caso di distinto bruciore post minzione al meato urinario, dopo una meticolosa anamnesi (sono iperteso), il dottore effettua l'esplorazione digito rettale trovandomi la prostata ingrossata. Causa festività incombenti e l'impossibilità di effettuare ulteriori analisi, il dottore mi diagnostica una prostatite vescicolare cronica batterica con annessa cura a base di integratori (profluss-cistomin) e antibiotico per 15 giorni prima di andare a dormire.
Nonostante l'indubbio sollievo alla sensazione di pesantezza, continuo a ritrovare filamenti di muco nelle urine al mattino, emospermia ancora presente con sperma nettamente più liquido rispetto al passato, sono a 10 giorni dei 15 previsti di antibiotico.
Consigliate qualche ulteriore analisi? (Urine, Sangue, Eco?) Grazie
Non si capisce il senso di un antibiotico prescritto al buio, in carenza di febbre elevata e dolore intenso. Quanto ha descritto è collegabile ad una consistente congestione infiammatoria pelvico-prostatitca che non necessariamente dipende dai batteri. Ovvio che la terapia prescritta le abbia dato un po' di sollievo, ma poco potrà fare nella soluzione del problema. Occorre che un andrologo valuti con i dovuti esami la situazione pelvico prostatica e testicolare (ecografie doppler e analisi spermatica completa come minimo) per poi decidere nel merito degli ulteriori passi diagnostici o per la terapia. Stante l'emospermia... ovviamente senza sprecare tempo.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Considerata la persistenza di muco e tracce ematiche nello sperma nonostante antibiotico consiglio di effettuare spermiocoltura

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.