Gentili dottori, da molti anni , ripetute analisi mostravano bene i topina alta, la prova digiuno di

2 risposte
Gentili dottori, da molti anni , ripetute analisi mostravano bene i topina alta, la prova digiuno dimostrò che si trattava di sindrome di Gilbert.
Da tre quattro anni però i valori della bilirubina rilevati da molte analisi del sangue sono rientrati al di sotto dei valori normali. So che la sindrome di Gilbert in quanto di origine genetica non può risolversi. Come si spiega allora l'abbassamento della mia bilirubina?
Grazie in anticipo ai dottori che risponderanno. per la cortese risposta.
L'ipotesi di un errore di laboratorio credo sia da escludere atteso che sia .Le analisi che rilevarono bilirubina alta furono molte, e molte quelle che, negli ultimi anni, mostrano valori bilirubina normali.
Cosa può spiegare l'abbassamento della bilirubina?
Dott.ssa Isabella Russo
Angiologo, Ecografista, Internista
Soleto
buongiorno, vari possono essere i fattori che vanno a incidere sui valori di per sè numerici: lo stress, le infezioni, il digiuno prolungato, l'assunzione di determinati farmaci, la disidratazione, le mestruazioni e gli sforzi fisici intensi. Durante queste analisi ha modificato qualcosa nel suo organismo, che ha fatto si che i valori rientrassero nella norma.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Francesco Di Mare
Ecografista, Internista
Firenze
nlla sindrome di gilbert vi sono situazioni di stress e di digiuno o febbre o altro che possono peggiorare l'aumento della bilirubina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.