Gentili dottori buongiorno. Ho eseguito una tac di controllo prericovero poiché mi devo sottoporre a
Gentili dottori buongiorno. Ho eseguito una tac di controllo prericovero poiché mi devo sottoporre ad un intervento per laparocele (ho avuto 2 interventi pregressi :colectomia del sigma con confezione di stomia e successivamente ricanalizzazione). Dall'ultima tac fatta ieri risulta qualcosa che non va e che non era previsto:"repentina riduzione del calibro a livello della flessura colica di sinistra. " La mia dottoressa dice che potrebbe essere qualcosa di serio . Vorrei avere il parere di qualcuno di voi .avevo fatto 4 mesi fa un'altra tac dove questa cosa non c'era. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
3 risposte
Salve, l'ultima colonscopia quando l'ha fatta? La TC era con il mezzo di contrasto? Il radiologo da altre informazioni sul colon? Sono tutte informazioni utili per arrivare ad una diagnosi. Premesso che probabilmente dovrà fare una colonscopia, si affidi al chirurgo che la sta seguendo che gestirà al meglio il suo caso. In queste situazioni, come dico sempre ai miei pazienti, è bene affrontare un passo alla volta e concentrarsi su un obiettivo per volta. Tenga duro ed in bocca al lupo!
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
La radiologia disgiunta dalla clinica a volte è fallace. Comunque, se fosse una mia paziente, sicuramente riterrei opportuno eseguire una colonscopia prima di procedere alla riparazione del laparocele. Cordiali saluti
Domande simili
- Buongiorno, Da qualche giorno, dopo l'evacuazione se mi abbasso e piego in avanti compare un dolore
Buongiorno, Ho 24 anni e il chirurgo mi ha consigliato di sottopormi a fonduplicatio parziale e rip
Buonasera mi sono fatta il miny bay pass 1anno fa oggi mai successo prima ho un dolore alla pancia
Salve dottori non so perché sto sempre male del tipo stare bene per diversi mesi poi succede che mi
Mi scusi o fatto un intervento a licot per togliere alla gamba sinistra. La safena per una ulcera ap
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

