Gentili dott. Vorrei cortesemente chiedere un vostro parere su un valore della calprotectina riconta

2 risposte
Gentili dott. Vorrei cortesemente chiedere un vostro parere su un valore della calprotectina ricontatami circa 4gg fa' il valore è a 240 qiando il limite normale è a 50 purtroppo sto' perdendo molto peso circa 20 kg persi in 2 anni e altri 5 persi negli ultimi 4 mesi specifico che a settembre del 2017 la calprotectina era a 56 tra 1 mese dovrò fare una colonscopia ma purtroppo in questa situazione di perdita di peso sono molto debilitato al punto di far fatica a mangiare (che oltretutto non recupero) nemmeno se mangio per carità mangio poco ma mangio poi specifico che nel.2015 aono stato sottoposto ad una appendicectomia in laparoscopia con.drenaggio causaa peritonite e flemmone che.non so cosa.significhi voi certamente mi chiederete" come mai non si rivolge al pronto soccorso " cosa che ho fatto ma apparte una visita molto superficiale senza farmi rx o almeno una eco addominale mi rimandano a casa dicendomi colon irritabile nonostante si veda a occhio nudo l'addome molto gonfio e dolente in sede di laparotomia e valori calprotectina a mio avviso da persona ignorante in materia di medicina con valori alti e si nota purtroppo anche la perdita di peso reo 80 kg adesso 59 sinceramente chiedo un vostro parere su cosa potrei fare anche perché una preparazione per colonscopia sinceramente al momento non riuscirei ad affrontarla ho fatto anche esami per coprocultura e sangue occulto fortunatamente negativi tsh tiroide 0.33 ft3 ft4 normali mcv risulta a 97 in attesa di un vostro riscontro vi porgo i miei più cordiali saluti
Attenzione Lei ha ragione a prendere sul serio la situazione f pertanto Le consiglio di farsi visitare al più presto da un gastroenterologo e ancor meglio se specialista di malattie infiammatorie croniche intestinali. Auguri.

É certamente necessario rivolgersi al più presto ad un gastroenterologo.