GENTILI DOTT.RI DEVO METTERE UN’IMPIANTO AI DENTI PER LA PRIMA VOLTA, . E QUINDI VOLEVO CHIEDER

5 risposte
GENTILI DOTT.RI


DEVO METTERE UN’IMPIANTO AI DENTI PER LA PRIMA VOLTA, . E QUINDI VOLEVO CHIEDERVI IN QUANTO TEMPO SI METTE L’IMPIANTO NELLA STESSA GIORNATA O PIU’ SEDUTE? C’E’ IL RISCHIO DI RIGETTO? IN QUEL CASO SE UNA STRUTTURA AD AGOSTO E’ CHIUSA NON CONVIENE METTERLO A LUGLIO POICHE' NON SAREI SEGUITA? VA RILASCIATO UN CERTIFICATO?


GENTILI SALUTI
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , comprendo che mettere per la prima volta un impianto dentale dia preoccupazione per questo motivo è corretto che la visiti in modo che possa aiutarla nel rassicurarLa in ogni dettaglio e garantire riposte precise, fornire giuste tempistiche di cura perchè possa prendere cura di Lei.

Mi auguro di essere stato di aiuto pertanto colgo l'occasione per augurarLe un buon fine settimana.
Vaja Dr Fabio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Rispondo punto per punto:
- nella stessa giornata
- il famigerato rigetto ora si chiama fallimento implantare, ed è tanto meno frequente quanto è preceduto da un accurato studio del caso.
- in genere non metto mai impianti dopo la prima settimana di luglio ( proprio per evitare di lasciare il paziente senza seguirlo.
- va rilasciato il passaporto implantare.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
L'impianto si mette in unica seduta , la protesi successivamente, Dipende dalla complessità dell'intervento , se fa l'intervento i primi di luglio non corre rischi.
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Salve, grazie per le sue domande.
L’impianto va messo in un unica seduta, normalmente per un impianto semplice occorrono circa trenta minuti dopodiché sono necessari dei tempi che variano dai tre ai sei mesi per l’osteointegrazione per poter completare col dente.
Generalmente non ci sono complicazioni e dopo l’intervento vanno eseguiti dei controlli entro i primi 15 giorni al massimo.
Il chirurgo le rilascerà un documento, il cosiddetto “passaporto impiantare” che è un documento che riporta i dati specifici del dispositivo che viene collocato nella sua bocca e che è obbligatorio a norma di legge.
Spero di aver risposto alle sue domande mi permetto solo di darle qualche ultimo consiglio, si affidi sempre a professionisti acclamati, pretenda serietà sicurezza e diffidi di chi le propone impianti a basso costo.
Saluti
Dott. Manuel Perdicaro
Dentista, Ortodontista, Medico estetico
Milano
Buongiorno, l'impianto in se ovvero la vite si mette in una volta mentre il dente si metterà a guarigione avvenuta. Per il periodo in cui metterlo luglio è perfetto in quanto una volta messo l'impianto lei non deve fare nulla se non aspettare!

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.