Gentile urologo ad aprile 22 ho fatto visita e ecografia pelvica( prostata 38ml) e a scopo preventiv
1
risposte
Gentile urologo ad aprile 22 ho fatto visita e ecografia pelvica( prostata 38ml) e a scopo preventivo per IPB ho iniziato per 2 mesi con Ormicton e Urorec dovuto a flusso sotto i limiti(residuo 162 ml),a giugno( flusso sceso a 51cc) continuato con Decuster e Urorec per altri 6 mesi,a Dicembre eco prostata 35 cc e residuo flusso 120 cc continuo con Omnic e Decuster . Ho smesso i farmaci circa 45 giorni fa ma continuo ad avere eiaculazione retrograda e questo è un po' frustrante, è normale ? Tra quanto tempo potrò avere un eiaculazione normale? Grazie per la risposta.PV
Buonasera, la sua mi pare una questione un po’ “intricata”. I farmaci che assumeva immagino le siano stati prescritti per un mancato svuotamento vescicale. I suoi residuo sono infatti significativi. Non so se siano associati inoltre particolari sintomi, di cui non fa menzione. Tale terapia, specialmente Omnic o Urorec, non va sospesa alla luce del suo residuo post-minzionale, anche perché non sono farmaci che “guariscono”, ma se sospesi il problema può solo che ripresentarsi o peggiorare. Inoltre rivaluterei la terapia, magari proponendo un intervento chirurgico, dato lo scarso beneficio in termini di residuo (non so sui sintomi urinari), escludendo magari anche cause non legate all’ostruzione prostatica. Detto ciò l’eiaculazione retrograda è un problema minimo, va risolto prima il problema del mancato svuotamento vescicale. Si affidi ad un urologo che valuti per bene la situazione, ed agisca con rapidità. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.