Gentile dr,avvertendo dolore lombosacrale,non traumatico,sovente da sdraiato ,non allinpiedi,in conc

2 risposte
Gentile dr,avvertendo dolore lombosacrale,non traumatico,sovente da sdraiato ,non allinpiedi,in concomitantanza a pesantezza testicolare (ipb),ho eseguito rmn lombare 02/2019 che recita:nn modificazioni del cono midollare. Modesti aspetti spondiloartrosici diffusi del rachide lombosacrale. Discreto grado di protusione discale modicamente improntante il sacco durale situata a livello dello spazio intersomatico L1-L2.Modica protusione discale a prevalente sede mediana paramediana sin improntante discretamente il sacco durale a livello dello spazio L5-S1.Vorrei chiederLe suddette protusioni possono provocare dolore (non eccessivo da impedire la mobilità quotidiana) sopratutto da sdraiato oppure da seduto oppure nel momento di alzarsi dal letto?le protusioni non sono meno gravi delle ernie discali?Suddetto dolore può irradiare (come nel.mio caso)anche verso i testicoli?Infine posso fare i miei abituali 20/30 quotidiani al tapis roulant a camminata lenta?Premetto che sono normopeso. Grazie
Le protrusioni discali sono sempre di minor peso rispetto a discopatie importanti o a ernie discali. Riguardo al dolore testicolare sarebbe consigliabile una visita urologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, dovrei visionare per bene le immagini per capire se ci sono altre patologie concomitanti come per esempio una discopatia che insiste sui corpi vertebrali. Inoltre è necessario vedere come deambula e la sua postura per costruire un percorso lungo termine.
A disposizione

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.