Gentile dr,avvertendo dolore lombosacrale,non traumatico,sovente da sdraiato ,non allinpiedi,in conc

2 risposte
Gentile dr,avvertendo dolore lombosacrale,non traumatico,sovente da sdraiato ,non allinpiedi,in concomitantanza a pesantezza testicolare (ipb),ho eseguito rmn lombare 02/2019 che recita:nn modificazioni del cono midollare. Modesti aspetti spondiloartrosici diffusi del rachide lombosacrale. Discreto grado di protusione discale modicamente improntante il sacco durale situata a livello dello spazio intersomatico L1-L2.Modica protusione discale a prevalente sede mediana paramediana sin improntante discretamente il sacco durale a livello dello spazio L5-S1.Vorrei chiederLe suddette protusioni possono provocare dolore (non eccessivo da impedire la mobilità quotidiana) sopratutto da sdraiato oppure da seduto oppure nel momento di alzarsi dal letto?le protusioni non sono meno gravi delle ernie discali?Suddetto dolore può irradiare (come nel.mio caso)anche verso i testicoli?Infine posso fare i miei abituali 20/30 quotidiani al tapis roulant a camminata lenta?Premetto che sono normopeso. Grazie
Le protrusioni discali sono sempre di minor peso rispetto a discopatie importanti o a ernie discali. Riguardo al dolore testicolare sarebbe consigliabile una visita urologica.

Buongiorno, dovrei visionare per bene le immagini per capire se ci sono altre patologie concomitanti come per esempio una discopatia che insiste sui corpi vertebrali. Inoltre è necessario vedere come deambula e la sua postura per costruire un percorso lungo termine.
A disposizione