Gentile dottore, Venerdì 28 maggio, nel pomeriggio, ho ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer.
1
risposte
Gentile dottore,
Venerdì 28 maggio, nel pomeriggio, ho ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer.
Non ho avuto reazioni avverse, se non un indolenzimento al braccio destro, sede dell'inoculazione e per lo più al tatto, protratto tuttavia fin quasi a tutto ieri.
Questa mattina, dopo ormai quattro giorni, sono stata al mare, premetto che ero già abbronzata e che sono di carnagione scura.
Al mio rientro ho notato un rossore al braccio che localmente risulta leggermente gonfio e più caldo, nella zona interessata dal vaccino.
Devo preoccuparmi?
Nel ringraziarla, le invio cordiali saluti.
Venerdì 28 maggio, nel pomeriggio, ho ricevuto la seconda dose di vaccino Pfizer.
Non ho avuto reazioni avverse, se non un indolenzimento al braccio destro, sede dell'inoculazione e per lo più al tatto, protratto tuttavia fin quasi a tutto ieri.
Questa mattina, dopo ormai quattro giorni, sono stata al mare, premetto che ero già abbronzata e che sono di carnagione scura.
Al mio rientro ho notato un rossore al braccio che localmente risulta leggermente gonfio e più caldo, nella zona interessata dal vaccino.
Devo preoccuparmi?
Nel ringraziarla, le invio cordiali saluti.
Gentile paziente,
si tratta verosimilmente di una reazione locale tardiva al vaccino, fenomeno benigno e non raro, che può essere accentuato dall’esposizione al sole.
In assenza di dolore importante o febbre, tende a risolversi spontaneamente in pochi giorni. Eviti sole sulla zona e può applicare impacchi freschi o crema lenitiva.
Se dovesse peggiorare o non migliorare, le consiglio una visita dermatologica presso il mio studio.
si tratta verosimilmente di una reazione locale tardiva al vaccino, fenomeno benigno e non raro, che può essere accentuato dall’esposizione al sole.
In assenza di dolore importante o febbre, tende a risolversi spontaneamente in pochi giorni. Eviti sole sulla zona e può applicare impacchi freschi o crema lenitiva.
Se dovesse peggiorare o non migliorare, le consiglio una visita dermatologica presso il mio studio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno ho 225 di colesterolo. Glicemia 65. Trigliceridi 87. Hdl 62. Mangio sano, integrale fe cibi light. Come posso abbassare il colesterolo? Basta un po' di attività fisica? Grazie mille
- Buona sera per stato ansioso depressivo prendo la mattina 6gocce di xanax due compresse di lirica 25mg lo stesso a pranzo la sera una compressa di zoloft da 100 in più ho iniziato la psicoterapia il mio specialistica mi dice che sono in remissione parziale.che vuol dire?che sto guarendo?ho live…
- Buongiorno L'urologo mi ha prescritto produxen 0,5 mg a giorni alterni per ipertrofia prostatica. Leggendo il foglio illustrativo dice che può aumentare la probabilità di tumore alla prostata e addirittura al seno. Vorrei sapere se è un prodotto sicuro. Grazie per la risposta
- buon giorno, vorrei porre una domanda : bere 2 litri di latte al giorno potrebbe far male ? ho notato che da quando ho cambiato la mia alimentazione, introducendo 2 litri di latte al giorno nella mia alimentazione, ho notato che facendo l'esame del sangue della gastrina è risultato un valore…
- buon giorno, vorrei porre una domanda : bere 2 litri di latte al giorno potrebbe far male ? ho notato che da quando ho cambiato la mia alimentazione, introducendo 2 litri di latte al giorno nella mia alimentazione, ho notato che facendo l'esame del sangue della gastrina è risultato un valore…
- Ho eseguito holter 7 giorni. Esito: ritmo sinusale per tutta la durata della registrazione, BESV isolati; BEV isolati, interpolati, organizzati in tratti di bigeminismo; non pause. Posso fare sport in tranquillità, anche agonistico? Grazie
- Salve mi urge un consiglio sono in gravidanza ultima mestruazione15/03/2021 ho effettuato 1 eco e il periodo di amenorrea non coincide con quello gestazione dovevo essere 10+4 dalla eco hanno stimato un 6+2mancanza di bcf crl 5.7mm.Mi hanno riferito che molto probabilmente ė ferma consigliato…
- salve, da 35 giorni ho delle emorroidi trombizzate. ho fatto una terapia iniziale con triade h e pomate, successivamente ho seguito un ciclo di 10 punture di vessel. tutto questo senza risultati. ho fatto la visita dal proctologo che ha eseguito una incisione. alla visita successiva si nota…
- Buonasera ho effettuato un ecografia muscolare polpaccio dx, nel referto risulta evidente irregolarità ecostrutturale post traumatico recente dei ventri muscolari del tricipite surale con particolare interessamento del gemello mediale che presenta lesione del tratto medio prossimale. Presenza…
- Buongiorno,sono un ragazzo di 36 anni,da circa 5 mesi ho dolore tra e sotto le costole a sinistra,ho fatto tutti gli accertamenti del caso per escludere qualsiasi tipo di problema viscerale,eco addome polmonare, gastroscopia e colonscopia,tutto nella norma. Tramite una risonanza magnetica mi…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.