Gentile dottore, soffro di emicrania (forse) e cefalea tensiva (probabilmente) da quasi quattro anni
1
risposte
Gentile dottore, soffro di emicrania (forse) e cefalea tensiva (probabilmente) da quasi quattro anni. I medici della mia zona non possono prendermi in cura presso un centro cefalea per via di mancanza di personale e lista di attesa. Come terapia funziona solo eletriptan, da una a tre volte a settimana. Ho provato e dovuto interrompere per effetti collaterali anche antipatici, oltre che per inefficacia, Laroxyl, Citalopram, Topamax ed Efexor come terapie di profilassi. Non riesco a praticare gli esercizi di Jacobson, il training autogeno di Shultz è scarsamente efficace. Ho trovato un sito relativo al biofeedback e letto il materiale divulgativo. Mi chiedevo se e come potessi ricevere assistenza, intanto ho provato a girare quel link sul biofeedback al mio gnatologo (indosso il bite perché bruxo) e al tecnico visuo posturale. Mi chiedevo anche se e come potessi acquistare il dispositivo portatile di cui si fa menzione nelle tabelle comparative delle terapie per cefalea tensiva. In attesa di riscontro, cordialmente, una paziente dolorante.
Buongiorno
Se la terapia con eletriptan è efficace è molto probabile che si tratti più di emicrania che di cefalea tensiva, pertanto gli approcci terapeutici cambiano.
Se la terapia con eletriptan è efficace è molto probabile che si tratti più di emicrania che di cefalea tensiva, pertanto gli approcci terapeutici cambiano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.