Gentile dottore, da circa tre anni soffro di cistiti recidivanti. Si alternano Eschirichia ed Entero
Gentile dottore, da circa tre anni soffro di cistiti recidivanti. Si alternano Eschirichia ed Enterococcus fecalis. Senza antibiotico non guariscono. Ho provato mirtillo rosso, d_mannosio, fermenti lattici in continuazione,gocce di cantharis e di viola,tutto senza risultati.Eco addome non ha rivelato nulla di patologico. Non residuo minzionale. Sono arrivata a fare 2 cicli di antibiotici in un mese x 6 mesi e ricominciare dopo 3/4 mesi . Non so più cosa fare nè a chi rivolgermi. Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare. GRAZIE d
3 risposte
spesso le cistiti sono difficili da debellare e sovente alla base ci sono cattive abitudini (come bere poco, trattenere troppo l'urina, la stitichezza). Le consiglio di rivolgersi ad un urologo per approfondire questi aspetti e effettuare anche esami più specifici
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Le cistiti possono avere le cause più disparate. Occorre risalire ai sintomi attraverso un adeguato colloquio clinico ed un completo esame obiettivo. Con una buona diagnosi si può proporre una buona terapia.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.



