Gentil.Dott. Salve,volevo un parere sul mio problema:Soffro da anni più di 10 anni di reflusso lari

1 risposte
Gentil.Dott.
Salve,volevo un parere sul mio problema:Soffro da anni più di 10 anni di reflusso laringo faringeo,risalita sino in gola di acido.uso antiacidi come riopan,perché gastroprotettore oltre a non bloccarmi acidità ,mi provoca aritmie ,extrasistole .inoltre ultima visita gastroenterologo aveva ipotizzato ernia iatale visitandomi.
Ma e' da alcuni mesi però che ho notato che solo sotto sforzo ,salendo le scale ,correre, quando respiro più profondamente per affanno , accuso una fitta localizzata alla bocca dello stomaco, la sensazione e quella di strozzamento di qualcosa che scatena dolore/fitta.la cosa strana è che una volta passata affanno a riposo anche respirando profondamente non avverto più questo problema,cosa potrebbe essere problema digestivo ,ernia iatale?
Avevo inoltre sottoposto al gastroenterologo anche un senso di compressione come avessi un peso all'addome che mi provoca a riposo da anni senso di fame di aria,affanno ma non mi dato risposta
Grazie
Buongiorno,
il reflusso laringo-faringeo è spesso leato ad un reflusso gastroesofageo sottostante. I suoi sintomi toracici farebbero effettivamente pensare ad un'ernia iatale. E' necessario che ripeta una gastroscopia per avere una prima idea del quadro clinico.
Mi tenga aggiornato