Gentil.Dott. Salve,volevo un parere sul mio problema:Soffro da anni più di 10 anni di reflusso lari

1 risposte
Gentil.Dott.
Salve,volevo un parere sul mio problema:Soffro da anni più di 10 anni di reflusso laringo faringeo,risalita sino in gola di acido.uso antiacidi come riopan,perché gastroprotettore oltre a non bloccarmi acidità ,mi provoca aritmie ,extrasistole .inoltre ultima visita gastroenterologo aveva ipotizzato ernia iatale visitandomi.
Ma e' da alcuni mesi però che ho notato che solo sotto sforzo ,salendo le scale ,correre, quando respiro più profondamente per affanno , accuso una fitta localizzata alla bocca dello stomaco, la sensazione e quella di strozzamento di qualcosa che scatena dolore/fitta.la cosa strana è che una volta passata affanno a riposo anche respirando profondamente non avverto più questo problema,cosa potrebbe essere problema digestivo ,ernia iatale?
Avevo inoltre sottoposto al gastroenterologo anche un senso di compressione come avessi un peso all'addome che mi provoca a riposo da anni senso di fame di aria,affanno ma non mi dato risposta
Grazie
Buongiorno,
il reflusso laringo-faringeo è spesso leato ad un reflusso gastroesofageo sottostante. I suoi sintomi toracici farebbero effettivamente pensare ad un'ernia iatale. E' necessario che ripeta una gastroscopia per avere una prima idea del quadro clinico.
Mi tenga aggiornato

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.