sindrome del pirinforme sulla gamba sinistra

30 risposte
Gent mo dott.
Mi hanno diagnosticato la sindrome del pirinforme sulla gamba sinistra e martedì ho avuto una contrattura sulla stessa gamba indossando un pantalone. Ho avuto quindi un forte dolore sulla gamba che mi ha impedito di camminare , adesso sotto terapia farmacologica è diminuito il dolore. Posso risolvere con trattamento di osteopatia?
La ringrazio.
Buongiorno, la sindrome del piriforme deriva da un disequilibrio muscolare nella regione glutea che si instaura tra Femore e sacro. Ed è possibile trattarlo osteopaticamente con successo.

Buongiorno, certamente, l'osteopatia é sicuramente utile per questo tipo di problematiche. Possiamo valutare il quadro posturale e le cause che hanno portato a questa condizione e quindi impostare il relativo trattamento. Cordiali saluti
Buongiorno, certo che si risolve, c'è sicuramente una disfunzione al bacino, spesso dovuta ad un carico sbagliato, posture sbagliate mantenute, mentre con i farmaci agisce sul sintomo momentaneamente ma non sulla causa: quindi finito l'effetto, il dolore ritorna. Mi contatti sarò aperta dopo le feste mercoledì 27 e giovedì 28
Sicuramente, la sindrome del piriforme è una problematica spesso legata a disfunzioni lombo-sacrali e/o dell'articolazione sacro-iliaca. Il dolore muscolare manifesta un problema " a valle" mentre sarebbe utile capire cosa succede " a monte".
Prenota subito una visita online: - 70 €
Gentile paziente la sindrome del piriforme o comunque l'instaurarsi di contratture possono essere risolte con dei trattamenti di Osteopatia.
Cordiali saluti
Dott.Silvio Ercoli
Buonasera!
La sindrome del piriforme è una problematica che può essere trattata dall' ostopata; basandomi sull' esperienza, posso dirle che il farmaco ( miorilassante, antinfiammatorio o analgesico che sia) sta agendo sul dolore, ma l' approccio osteopatico le permetterebbe di cercare ed eventualmente risolvere la reale causa della sindrome che la colpisce.
Si, con l'osteopatia si possono migliorare molto e risolvere sindromi dolorose anche di questa natura. In particolare la sindrome del piriforme spesso è causata da un disequilibrio del bacino, creato a volte da traumi diretti o indiretti sulla zona, ma anche da problemi viscerali, come all'intestino.
Vedendola e testando gli equilibri generali si può capire ancora meglio, quindi, la causa primaria e risolvere definitivamente il dolore.
Si certamente l’osteopatia è uno degli approcci più indicati per la sua situazione. Non solo si può trattare il sintomo che ha in questo momento, ma anche valutando la siano posturale si può evitare che le ritorno in futuro e andare anche a migliorare altre problematiche che potrebbe avere. Prenoti una vista.
Buongiorno, l'osteopatia è indicata per valutare l'origine e la risoluzione di un problema di questo tipo.
Cordiali saluti
Buongiorno
Come detto dai colleghi si puo trattare efficacemente con l osteopatia...trattando ciò che nel suo caso va a compromettere la giusta biomeccanica pelvica risolvendo cosi la tensione a carico del muscolo.
Cordiali saluti
Buongiorno, come detto dai colleghi la sindrome del piriforme è dovuta da uno squilibrio muscolare che può essere efficacemente risolto attraverso la manipolazione osteopatica. Cordiali saluti
Buongiorno,
La sindrome del piriforme, ovvero la compressione del nervo sciatico causata da un ipertono del piriforme, può essere trattata con successo a livello osteopatico agendo sulla zona del bacino e limitrofi. Cordialmente
Salve assolutamente si....anche se le dico che i casi di vera sindrome del piriforme son rari ma è spesso abusata questa parola.
Errata diagnosi errata cura.
Le consiglio una visita accurata.
Cordialmente.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno,
Questa sindrome che corrisponde all'intrappolamento del nervo sciatico al di sotto del muscolo piriforme può essere trattata a livello osteopatico agendo sulla componente del bacino e della pelvi oltre che sulla muscolatura limitrofa.
Cordialmente
Buongiorno, l'osteopatia può essere una valido aiuto al suo problema. Tramite un approccio osteopatico, si può contribuire al riequilibrio delle tensioni muscolo/scheletriche e dello scompenso biomeccanico, dando un notevole aiuto al suo corpo.
Cordiali saluti
Buongiorno! L'Osteopatia è fortemente consigliata per questa fastidiosa condizione. Cordialmente
Buongiorno, assolutamente si. Bisognerà capire come si è venuta a creare questa situazione se per un episodio traumatico, per un gesto ripetuto o per un atteggiamento posturale o ancora altre possibili cause e poi agire su queste. L'osteopatia può offrire parecchio aiuto o anche risolvere del tutto il problema. Saluti
Buongiorno.
La Sindrome del Piriforme è una condizione in cui l'osteopatia può aiutare con successo.
Davide Fino
Buonasera
assolutamente si, la sindrome del piriforme è una sintomatologia molto invalidante e dolorosa
ora con il farmaco ha alleviato il sintomo ma ricordi che la causa che ha scatenato quel piriforme probabilmente è ancora presente
con il lavoro dell'osteopata si va a fare in modo che quel meccanismo lesivo che scatena il dolore si normalizzi e scompaia
Buongiorno, l’osteopatia può aiutarla con la sua problematica. L’approccio osteopatico consiste nell’individuare le restrizioni di mobilità riscontrate soprattutto a livello del bacino ma anche del ginocchio, del piede, della colonna vertebrale, tutte quelle strutture che entrano in qualche modo in relazione con il muscolo piriforme. Il trattamento osteopatico va a migliorare la biomeccanica funzionale agendo sulle limitazione di movimento articolare. Cordiali saluti
Buonasera,
La sindrome del piriforme è una condizione muscolare spesso conseguente a disfunzioni delle articolazioni sacro iliache o della regione lombo sacrale. L'osteopatia può aiutarla nella risoluzione e nell'evitare che si ripresenti il problema.
Cordiali Saluti
Salve,
nel Suo caso l'Osteopatia riscuote enormi successi.
Cordiali Saluti.
Dr. Hilbrat Alberto
Buongiorno,
Un consulto on line è ideale per valutare la sua problematica e poterla consigliare per un corretto percorso di guarigione.
Cordialmente
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 20 €
il trattamento osteopatico può essere molto efficace per risolvere il dolore e per capirne la causa.
si rivolga all'osteopata più vicino a lei.
Buongiorno,
sicuramente se si reca da un collega osteopata, le risolve tranquillmente il problema, poiché molto diffusa.
Cordiali saluti

Giorgio Montorfano
Buongiorno.
Per questa sindrome l'osteopatia può essere di aiuto.
è una problematica molto frequente tra i motivi di consulto in ambito osteopatico.
Cordiali saluti Selenia Vitellozzi.

Buongiorno, le consiglio una visita osteopatica in modo tale da effettuare test più approfonditi.
Può contattarmi senza impegno utilizzando la mia pagina. Un saluto, grazie.
Andrea Crespi Osteopata
Buona sera , certamente! Non concentrandosi solo sull'area glutea in questione, ma anche in zone più o meno distanti, per una migliore efficacia nel trattamento.
Buongiorno, si è possibile trarre miglioramento con il trattamento osteopatico. Oltre al dolore legato al muscolo piriforme, è utile indagare le cause che possono portare questo muscolo a generare dolore