Gent.mi medici, sono una ragazza di 27 anni, normopeso. Ad aprile 2021, quindi quasi un anno fa or

1 risposte
Gent.mi medici,
sono una ragazza di 27 anni, normopeso.
Ad aprile 2021, quindi quasi un anno fa ormai, inizio ad avvertire una progressiva rigidità al ginocchio destro, che dopo una sorta di "scatto" dell'articolazione, si è tramutato in dolore e da lì non è mai più andato via.
Venivo da un paio d'anni di allenamento corsa/camminata veloce in pendenza a livello amatoriale, tre volte a settimana.
Ho consultato quattro specialisti diversi, ho provato qualsiasi tipo di terapia (cortisone, fans, oppioidi, infiltrazioni di acido ialuronico e cortisone, fisioterapia manuale, terapia con macchinari) e da quasi due mesi sto anche portando dei plantari fatti su misura.

Sinceramente, inizio a preoccuparmi.
Ho fatto due risonanze magnetiche al ginocchio e mi è stato controllato anche il bacino.
L'unica cosa che si evidenzia, secondo i medici che ho consultato, è un conflitto femoro-rotuleo e una lieve degenerazione cartilaginea.
Esami del sangue di routine eseguiti a Ottobre 2021 nella norma, mentre tre anni fa ho anche eseguito i reumatest, negativi.
Gli specialisti, tuttavia, non ritengono siano elementi sufficienti per avere un dolore così persistente, che avverto anche a riposo e che a volte si manifesta con fitte da togliere il fiato.
Il dolore è localizzato soprattutto sul lato esterno del ginocchio e sulla parte anteriore, e spesso è bruciante e sale verso la coscia/anca.
Cos'altro posso fare?
Ho davvero paura, perché ho letto storie di miei coetanei che con gli stessi sintomi si sono ritrovati mancate diagnosi di tumori ossei.
Grazie anticipatamente.
Buongiorno, quello che lei descrive sembra un caso dalla soluzione non chiara. Per il discorso oncologico la tranquillizzerei, perché è improbabile che ci sia qualcosa che non sia risultato in ben due risonanze. In questi casi bisogna provare a ripercorrere tutti i passaggi cercando di capire l’origine del problema. Si rivolga a uno specialista di sua fiducia. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.