Gent.mi, la cura con Urodie è una tantum, a cicli o per sempre? Può avere come effetti l'impotenza?

3 risposte
Gent.mi, la cura con Urodie è una tantum, a cicli o per sempre? Può avere come effetti l'impotenza? Grazie
è un alfabloccante che viene impiegato per migliorare il deflusso urinario connesso con ipertono del collo vescicale e/o con ipertrofia prostatica benigna. certamente non è una terapia una-tantum, ma di medio-lungo periodo. è una terapia che può essere scelta o meno dall'urologo e/o dall'andrologo in ragione del quadro urinario, genitale e generale. può dare luogo a problemi di ejaculazione e di erezione. è un percorso terapeutico da scegliere con molta attenzione e verificando se sussistano alternative utili e meno problematiche.

Gentile paziente se il processo da curare è di natura cronica; diventa “cronica” anche la terapia. Ovvio fino a quando lei sarà un paziente “responder” alla terapia prescritta.
Cordialità
Gentile utente,
la terapia con alfalitico è una terapia che va presa in cronico, cioè deve provarla almeno 3 mesi: se risponde bene la può continuare anche a vita, altrimenti sarebbe meglio sospenderla per pensare a qualche opzione alternativa. Gli alfalitici in genere non danno disfunzione erettile, a volte possono dare eiaculazione retrograda ma non alterano i processi vascolari che portano all'erezione. Se soffre di DE + problemi urinari potrebbe provare con tadalafil 5 mg assunto quotidianamente, ma deve prima di tutto consultare un urologo.