Frattura della mandibola per estrazione normale RomaSalve

3 risposte
Frattura della mandibola per estrazione: è normale? (Roma)

Salve, vorrei sapere se era "normale" in casi particolari un'estrazione di un dente del giudizio inferiore destro in inclusione ossea avere frattura della mandibola e ben 14 punti di sutura, a mio inesperto parere sembrano molti, per questo chiedo consiglio a voi.
Inoltre in seguito alla frattura non è stato effettuato alcun trattamento se non quello con antibiotici, antidolorifici e cortisone.
La mia domanda è se quella che vi ho esposto è una procedura normale o è possibile fare qualcosa in più per migliorare la situazione che peggiora (dopo 2 giorni) fino a provare febbre a 39. Grazie.
Dott. Savino Tersandro
Dentista
Tivoli
Gentile Paziente,non specifica il tipo e la gravità della frattura e cioè se solo parcellare e limitata ad una picola zona della cresta ossea vicino al dente in inclusione,ed in questo caso potrebbe essere normale;oppure se la frattura è estesa ed interessa gran parte della mandibola ed in queto caso non è certo ammissibile una simile complicazione segno di assoluta incompetenza .Verifichi se chi ha operato su di lei è un professionista laureato ,abilitato all'esercizio della professione ed iscritto all'albo perchè potrebbe essere stato vittima di un abusivo.Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Marco Mitola
Dentista
Fiesole
Gentile paziente, lei probabilmente ha avuto una frattura della parete alveolare dove era il dente non della mandibola.Se avesse avuto una frattura della mandibola non sarebbe qui a parlarne ma sarebbe stato ricoverato d urgenza in maxillo facciale.
Dott. Roberto Bosio
Dentista, Medico estetico, Ortodontista
Brescia
confermo pienamente su quanto hanno gia' affermato i colleghi che ti hanno risposto tranquilla/o buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.