Fortissimo bruciore durante l iniezione e ancora oggi dopo 48 ore non posso toccare la parte del glu
2
risposte
Fortissimo bruciore durante l iniezione e ancora oggi dopo 48 ore non posso toccare la parte del gluteo dove è stata praticata. Se solo sfioro sento bruciore e quasi una scossa, che faccio per anticipare la guarigione?
Buongiorno, una complicanza delle iniezioni intramuscolo può essere una reazione infiammatoria nel sito di iniezione. Per favorire il miglioramento clinico le consiglio cicli di ghiaccio a livello del sito di iniezione (evitare contatto diretto) ed antinfiammatori non steroidei se ben tollerati.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, è possibile in sede di puntura sia in atto un'infezione cutanea o nel caso di iniezione intramuscolare un ascesso. Sarebbe fondamentale un approfondimento della sua storia clinica (es: motivo delle inizioni, tipo di farmaco iniettato, sue comorbidità) ed un esame obiettivo della lesione per valutare se è necessaria la somministrazione di una terapia antibiotica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.