Forfora

1 risposte
Salve, il mio fidanzato (44 anni) ha da sempre un problema di forfora che ultimamente stiamo contrastando con dei prodotti presi in farmacia (vital plus). La cute risulta molto più pulita ma a tratti (forse quando mangia qualcosa che gli da fastidio) torna a formarsi una sorta di crosticina intorno alle orecchie e sulla fronte proprio sul cuoio capelluto. E proprio sulla fronte sta perdendo nell'ultimo anno i capelli. C'è qualcosa che possiamo fare per contrastare questa caduta?
Purtroppo penso si tratti di dermatite seborroica del cuoio capelluto, quindi va innanzitutto curata con trattamenti specifici locali e per bocca, una volta in remissione si possono fare delle terapie specifiche in grado di rinforzare il cuoio capelluto,che normalmente è fragile quando c'è la dermatite e quindi i capelli cadono facilmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.