Fistole Perianale Buongiorno, venerdì sono stato operato in anestesia spinale per una fistole per

2 risposte
Fistole Perianale

Buongiorno, venerdì sono stato operato in anestesia spinale per una fistole perianale medicata con uno zaffo legato con 2 punti di sutura. Il giorno dopo sono stato dimesso. Il lunedì mi reco dal medico per rimuovere la prima medicazione; è stato dolorosissimo. A quel punto mi è stato detto di proseguire la cura con medicazioni giornaliere e pomata cicatrizzante. Tuttavia la sera stessa ho iniziato a perdere molto sangue, tant’è che dopo svariati tentativi di medicazione (anche con polvere emostatica) l’emorragia non si placava, perciò sono stato rioperato la sera stessa in anestesia generale questa volta. Non mi è stato detto niente ne dal chirurgo (il quale cito testualmente “inconvenienti della chirurgia”; e fino a qui mi sta bene, succedono inconvenienti), ma mi è stato riferito che praticamente è stato risuturato lo zaffo. Quindi sono ritornato al punto di partenza? Io ora sono ancora ricoverato e non ci sto capendo niente. Sono complicanze normali?
Dott.ssa Debora Cavallo
Proctologo, Chirurgo generale
Milano
Buongiorno, mi scusi ma non è corretto risponderle mentre lei è ricoverato in ospedale. Chieda tutte le delucidazioni del caso ai chirurghi del reparto in cui è ricoverato.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott.ssa Anna Maffioli
Chirurgo generale, Proctologo
Rho
Buongiorno, deve assolutamente chiedere ai medici di reparto.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.