Fascicolazione pollice

1 risposte
Gentmo Dott. Poli...sono una signora di 43 anni..e
Sono davvero preoccupata... Da una settimana circa ho fascicolazione al muscolo sotto al pollice della mano destra... Non sono correlate a sforzo...ci sono e basta... Il muscolo si vede muovere e quindi anche il dito subisce un certo movimento leggero. Sono appunto alcuni giorni...ho anche iniziato a prendere del magnesio da due giorni ma non è passato... Già nel 2009 mi era capitato di avere per diversi giorni una fascicolazione all' addome a sinistra diciamo altezza stomaco per la quale avevo fatto visita neurologica e eem ..la quale aveva solo rilevato una leggera ipereccitabilità neuromuscolare...
Ma adesso questa fascicolazione alla mano mi terrorizza..su internet ci sono notizie terrificanti (Sla)...
Non ho debolezza ne mancanza di forza in quella mano...ne dolore.
L unica cosa che posso dire è che sabato scorso pre-esordio della fascicolazione sono andata per la prima volta nella mia vita giocare a bowling e ho usato questa mano e ovviamente il pollice...oltre a usarlo molto col cellulare nella scrittura...le prime fascicolazioni le ho sentite proprio scrivendo...
La prego se può di darmi qualche indicazione...
Saluti
Cristina
Buongiorno a Lei,
Le fascicolazioni non sono sintomo precoce di Sla. La sua età è scarsamente compatibile con un esordio di Sla che Gaussianamente si colloca tra quinta e sesta decade della vita. Aveva già avuto fascicolazioni nel 2009... se ben ho compreso non c'è stata progressione nè alcuna malattia neurologica associata. Non legga internet per quel che concerne i tentativi di auto-diagnosi altrimenti fascicolazioni da una settimana saranno una Sla, un mal di testa sarà una neoplasia cerebrale, ecc. Cordialmente.