Fare esercizi a testa in giu'lo posso fare a 2 due dell'operazione all'etnia inguinale e ombelicale?

10 risposte
Fare esercizi a testa in giu'lo posso fare a 2 due dell'operazione all'etnia inguinale e ombelicale?
Buongiorno.
Sarebbe meglio evitare di fare esercizi con la testa verso il basso.
Cordiali saluti.

Sarebbe meglio evitare carissima
Un abbraccio
La domanda è perché proprio due ore prima di un intervento!!!
Decisamente mai prima di un intervento!!! Alterare il tono muscolare in prossimita' di un intervento rischia di peggiorare le stesse possibilita' di riuscita.

distinti saluti
Assolutamente no!
sconsigliato prima di un intervento, per di più un lavoro in declivio potrebbe sovraccaricare il sistema linfatico, se non precedentemente lavorato, quindi le sconsiglio vivamente di farlo
Le conviene essere seguito da uno specialista.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di farsi seguire da qualcuno che le possa indicare cosa è meglio in base alla sua situazione.
Rimango a disposizione, Lucia
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno Caro paziente,
Ci sono diverse situazioni e casistiche da valutare:
- quali esercizi vengono proposti a testa in giù
- la gravità dell'ernia inguinale
- la sua situazione "di base" a livello fisico (è un principiante oppure si allena in maniera regolare e corretta da diverso tempo)
Queste sono solo alcune delle domande alla quale servirebbe una risposta prima di poterle dire SI o NO.
Sicuramente qualche ore prima di un intervento chirurgico di questo tipo sarebbe meglio evitare qualsiasi stimolo che potrebbe creare situazioni di stress (meccanico e fasciale) nella zona interessata. Ci sono altri modi di allenarsi onde evitare questo tipo di stress.

Spero di averla aiutata