Faccio periodicamente la visita dermatologica e non è mai durata più di qualche minuto, è sufficient
1
risposte
Faccio periodicamente la visita dermatologica e non è mai durata più di qualche minuto, è sufficiente per valutare tutto il corpo? Grazie.
L'osservazione clinica e dermoscopica delle lesioni cutanee è un esame che può essere rapido in mani esperte e se il paziente non presenta molte lesioni di rilievo. Ovviamente, anche in mani esperte, una osservazione clinica e dermoscopica in un paziente con 200 o 300 nevi risulta di durata maggiore rispetto ad un paziente che presenta solo qualche decina di lesioni o in alcuni casi anche meno. La cosa essenziale dell'esame clinico dermatologico è l'utilizzo della lente dermoscopica a luce polarizzata che è fondamentale per una valutazione accurata anche se in taluni casi rapida.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.