Estrazione dente del giudizio inferiore con punti di sutura una settimana fa. Eseguita terapia con A

5 risposte
Estrazione dente del giudizio inferiore con punti di sutura una settimana fa. Eseguita terapia con Augmentin e Brufen per 6 giorni. Senza antidolorifico sento molto dolore diffuso all'orecchio e genericamente alla testa. Il dentista mi ha visitato al 6 giorno dicendo che è tutto a posto e ha tolto i punti che mi avevano causato piccole afte. Ora faccio solo sciacqui con clorexidina ma il dolore non passa. L'intervento è stato difficile perché il dente era già cariato e con perno quindi è stato estratto 'a pezzettini'. Il prossimo controllo è fissato tra una sett ma vorrei sapere se posso continuare con antiinfiammatori, mi devo preoccupare o è un decorso 'normale'? Grazie
Si fidi del suo medicasse l'estrazione è stata eseguita alla perfezione e non sono rimasti in sede frammenti normale che ci sia ancora qualche dolore..l'importante è scongiurare una peritonite..comunque si faccia fare una lastra per avere conferma dell'ottima riuscita dell'intervento.
A sua disposizione per qualsiasi domanda.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
La cosa migliore è tornare dal dentista che ha fatto l’estrazione e vedere se si è sviluppata una alveolite. Questo si vede con una radiografia 3 × 4 e la visita.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buonasera , dopo avere estratto un dente del giudizio è sempre opportuno rivolgersi al medico che h eseguito l'estrazione . Andrà tutto bene.

Buona serata
Vaja Dr Fabio
Dott. Carlo Lo Voi
Dentista, Ortodontista
Palermo
Nelle estrazioni complesse è possibile che il dolore si presenti per più giorni, a causa dell'atto chirurgico stesso. Può benissimo continuare con la terapia antinfiammatoria.
Salve ,.normalissimo. Non si preoccupi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.