Esito tac si apprezza una lesione nodulare solida sessile di 17x18 mm di natura proliferativa concom
2
risposte
Esito tac si apprezza una lesione nodulare solida sessile di 17x18 mm di natura proliferativa concomita modesto ispessimento delle pareti vescicale assenza di immagini da sconfinamento extraluminali o adenomegalie locoregionali. Cosa ne pensa dottore e grave?
Certamente va eseguita rapidamente la cistoscopia e l'urologo valuterà in quella sede se quella massa possa essere asportata senza particolari problemi così da inviarla interamente all'esame istologico o se debba essere eseguita solo la biopsia del nodulo sessile e della sua base.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve. Dovrebbe urgentemente procedere ad una visita CAS per la presa in carica uro-oncologica. Purtroppo la diagnosi più probabile è quella di una neoplasia vescicale che nella stragrande maggioranza dei casi è di tipo maligno; bisogna procedere quanto prima ad un intervento di asportazione endoscopica (TURB) ed esame istologico anatomopatologico del pezzo operatorio. Nel frattempo, nell’attesa dell’intervento, si può circostanziare ulteriormente il caso eseguendo una fibrocistoscopia Diagnostica ed un esame citologico urinario su tre campioni. Resto a disposizione, porgendole i migliori auguri di pronta guarigione. Cordiali saluti.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.