Esito RX ginocchio dx, operato menisco 4 anni fa, e ginocchio SX. Accuso dolori r difficoltà' cammin

2 risposte
Esito RX ginocchio dx, operato menisco 4 anni fa, e ginocchio SX. Accuso dolori r difficoltà' camminare e scale per ginocchio SX e qualche dolore al dx.
Esito RX sotto carico.
Regolare allineamento femori tibiale.
Ridotte le rime articolari del comparto interno bilateralmente.
Modeste note di gonartrosi più' evidenti a DX.
Da questo lato grossolana calcificazione inserzionale tendinea sul margine inferiore della rotula.
Mi par di capire che non e' il caso di protesi, sembrerebbe più' grave il dx anche se ho più' dolori al SX. Qualche consiglio? Grazie e saluti.
.
Buonasera,
le consiglio una visita ortopedica.
Solo un esame clinico attento ed eventuale imaging di secondo livello potranno chiarire il quadro e portare ad un percorso terapeutico appropriato.
Cordiali Saluti

Buongiorno. Sarebbe necessario sapere anche la sua età. Ad ogni modo per una iniziale gonartrosi potrebbe iniziare con un ciclo di infiltrazioni di acido ialuronico, anche bilaterale.Si sottoponga a visita ortopedica, portando con se le radiografie, cosi che il collega che la visiterà possa indirizzarla verso la terapia più corretta. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti