Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neolegamento in sede e regolare per morf

3 risposte
Esiti di ricostruzione del legamento crociato anteriore con neolegamento in sede e regolare per morfologia e segnale nel tratto diatale con modesta iperintensita t2 dell inserzione femorale da segni di sofferenza diatrattiva .
Distenzione fluida della capsula articolare con falda di versamenti sviluppatosi in alto a sede perirotulea.piccola area di edema intraspongioso del condilo tibiale laterale in sede posteriore .edema con borsite tendinea del gastrocbemio semimembranoso in sede poplitea. Indenne i menischi. Nulla a carico dei legamenti collaterali e del crociato posteriore.dismogenee le cartilagini femoro rotule da modesti segni di contropedia.rotula in asse cosa vuol dire tutto questo z distanza di 6 mesi dall intervento.
Ho fatto la risonanza perche stando all impiedi mi si gonfis la parte slta del ginocchio e sento in estenzione e in flessikne delle scocchd dentro
Salve, dipende molto da quando è stato operato, dalla sua sintomatologia dolorosa e funzionale nonché dall'esame obiettivo del suo ginocchio. Dopo queste informazioni si può indirizzare il trattamento.

Buongiorno
in esiti di ricostruzione LCA, sopratutto in tempi cosi ravvicinati all'intervento più che un esame RM è importante un esame clinico per capire la causa dei suoi sintomi.
Potrebbe essere legata all'intervento ( se ad esempio è stata effettuata una meniscectomia o era presente una lesione condrale) o alla riabilitazione.
Saluti
Dottor Emanuele Rodà
da quanto tempo è stato operato?
conviene recarsi dal suo chirurgo per un controllo