Esenzione notturna dal mio lavoro in Autogrill per fattore v leiden omozigota conclamato

3 risposte
Buongiorno,
Ho 52 anni con fattore v di Leiden omozigota conclamato..
Uso il SINTROM come anticoagulante
Il valore INR del TAO e' buono se effettuato con lavoro solo diurno mentre e' sballato se a breve dal prelievo TAO ho fatto la notte che e' molto pesante.
Lavoro in Autogrill.
Vorrei l'esenzione dal lavoro notturno.
Sono d'accordo anche il sindacato ed il mio direttore che non vuole rischi per la mia salute.
Ci vuole pero' una notifica dal mio medico che poi sara' inviata al medico del mio posto di lavoro in Autogrill il quale deve decidere per l'esenzione.

Gentilmente vorrei sapere se l'esenzione e' possibile e dovuta.

Ps.: Nel 2009 ho avuto una tromboembolia con versamento pleurico fortunatamente isolata ma con possibile recidiva.

Grazie mille per una risposta,Roberto
Mi spiace ma non e patologia di mia competenza

In qualità di Pneumologo le dico che vista la patologia pregressa polmonare e avendo dimostrato un alterazione della coagulazione dovrà proseguire la terapia anticoagulante. A riguardo dell'esenzione non credo che ci siano, almeno a mia conoscenza, relazioni con l'oraio di lavoro. Penso che fore un ematologo con particolari competenze sull'aspetto coagulativo possa darle maggiori informazioni.
Buonasera Roberto, purtroppo non posso esserle di aiuto perché il suo è un problema prettamente ematologico, anche l'embolia polmonare e il versamento (che non infrequentemente accompagna l'embolia) sono da attribuire ad un disordine ematologico.
Provi ad inoltrare questa stessa domanda ai colleghi ematologi. Saluti