esami rx bacino
7
risposte
Referto esame rx bacino: non interrotte le ogive di shenton, nuclei cefalici simmetrici trofici, minima safuggezza dei tetti acetabolari, cosa potrebbe essere considerando che si tratta di un neonato 6 mesi, cosa significa questo risultato grazie
Buonasera. Sarebbe il caso di visualizzare le immagini radiografiche per essere più precisi. Dovrei sapere se ha effettuato trattamento con divaricatore in precedenza, nonché i referti della/delle precedenti ecografie. Il quadro radiografico descritto, come valore assoluto, potrebbe anche essere considerato normale, sicuramente sarebbe preferibile visitare il piccolo Paziente.
A disposizione.
Simone Spolaore
A disposizione.
Simone Spolaore
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, purtroppo ho pochi elementi per darle una risposta esauriente. Penso che il neonato sia stato sottposto ad Rc bacino per una dubbia displasia d'anca: per quanto riportato dal referto sembra che lo sviluppo stia avvenendo in maniera armonica. Purtroppo devo consigliarle di prendere contatto con un collega ortopedico pediatrico di fiducia, poiché l'esame clinico è fondamentale tanto quanto visionare direttamente l'esame rx. A disposizione per chiarimenti, porgo cordiali saluti
Buona sera. Purtroppo per quanto non mi sembra un referto preoccupante, le consiglio di contattare un ortopedico pediatrico. Questa non é la mia specialità e non vorrei darle erronei consigli. Conosco bravi ortopedici che la possono aiutate a tal riguardo a Torino. Cordiali saluti Dott Blonna
non è nulla di patologico
Le ogive di Shenton sono normali, i nuclei delle teste femorali anche. La sfuggenza lieve dei tetti acetabolari è una misura che deve essere valutata da un ortopedico pediatrico. Così come è scritto è estremamente vago
Per poter rispondere alla sua domanda bisognerebbe vedere le lastre solo così si può fare una diagnosi corretta di eventuale displasia dei tetti acetabolari
Potrebbe trattarsi di una lieve forma di displasia dell'anca.
Sarebbe opportuno visionare queste radiografie ed effettuare una valutazione clinica da parte di un ortopedico pediatrico per escluderla.
Sarebbe opportuno visionare queste radiografie ed effettuare una valutazione clinica da parte di un ortopedico pediatrico per escluderla.
Esperti
Radiologia classica & dentale Studio Radiologico DR Vito DI Molfetta
Tecnico radiologo
Bisceglie
Prenota ora
Domande correlate
- Quesito diagnostico da TAC: esiti di trauma toracico destro dopo la frattura delle costole IX, X, XI, XII. Cosa significa: Torace: non lesioni parenchimali a focolaio né versamenti pleurici attuali. Area di consolidazione subpleurica in sede basale anteriore e laterale destra in relazione a esiti.…
- Mio figlio ha fatto rx al torace per continua tosse con catarro e muco verdastro dopo 4 scatole di antibiotico, ancora in atto. Accentuato il disegno bronco casale in regione perilare inferiore per alterazioni bronchitiche in assenza di addensamenti parenchiali. Grazie in anticipo per la risposta, mi…
- Salve.. a seguito di circa 5 mesi di febbricola ho fatto vari controlli risultati negativi.. ho fatto poi una tac con mdc con questo risultato.. in sede subpleurica sinistra adiacente al soma vertebrale di D4-D5 si apprezza la presenza di formazione ovalare ipodensa a margini regolari con diametro traverso…
- Buongiorno .ho 56 anni .oggi ho fato un Rx torace 2PR .esito e questo .Ispessito l'interstizio peribronco-vasale in sede basale bilaterale in assenza di alterzioni parenchimali in atto . Cavita pleuriche libere da versamento .Regolare la distribuzione della vascolarizzazione polmonare .Immagine cardio…
- Buongiorno ho fatto una tac ai polmoni e inel referto ci sono segni di fibrosclerosi apicale bilaterale più evidente a destra, segni di enfisema parasettale prevalente ai lobi superiore specie in sede apicale, tracce di enfisema centro lobulare bilaterale con alcuni isolate millimetriche bolle aeree.potete…
- Buongiorno RX torace...Non addensamenti parenchimali a focolaio in atto ne versamenti pleurici Diffuso ispessimento dell'interstizio peribronchiale Immagine cardiaca nella norma Calcificazioni lamellari del cappuccio aortico. A settembre ho avuto per la seconda volta il covid con febbre, anno precedente…
- Buonasera ho fatto una RX al torace ora perché ho il COVID per la quinta volta con tre dosi di vaccino fatte in passato ed il referto dice segni di ispessimento peribroncovasale .... Che vuol dire? Grazie mille
- Buongiorno. Ho eseguito una rx torace e nella diagnosi c è scritto emitoraci normoespansi , polmoni a parete cosa significa grazie
- Ho fatto rx torace e nel referto c era scritto:accentuazione della trama broncovasale in iloparailare bilaterale. Devo fare qualche visita specialistica, devo preoccuparmi e a chi rivolgermi. Grazie
- Buongiorno ho eseguito una TC al piede dopo una frattura del collo del calcagno, l'ho fatta di mia iniziativa perché i medici dell'Inail sostegno che il dolore che ho è dovuto alla distorsione. TC DI CAVIGLIA E PIEDE DX REFERTO: L’esame è stato eseguito in condizioni basali con acquisizione spirale…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 527 domande su radiografia
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.