esame condotto da d12 sino al coccige.diametri canalari rachidei nei limiti di norma.Metameri vert

esame condotto da d12 sino al coccige. diametri canalari rachidei nei limiti di norma.Metameri vertebrali in asse. non lesioni ossee vertebrali,in particolare a livello delle vertebre del coccige. Degenerazione-disidratazione dei dischi intersomatici l4-l5 e l5-s1. A l4-l5 protusione discale sublegamentosa mediana con impronta sulla superfice ventrale del sacco durale. a l5-s1 fissurazione anulare posteriore con associata piccola protusione mediana priva di effetti compressivi. Non conflitti disco-radicolari.liberi i forami di coniugazione. modesta ipertrofia dei massicci articolari,su base degenerativa all'altezz passaggio lombosacrale. non alterazioni di segnale del cono midollare. con questa prognosi posso richiedere all amedicina preventiva dell'azienda dove lavoro limitazione dei carichi? cosa mi consigliate prima visita ortopedica da portare ?qualche buon ortopedico a brescia?

3 risposte


Gentile paziente, le consiglio prima di fare una visita ortopedica portando la risonanza magnetica . Sarà l’ ortopedico poi a metterla sulla strada perciò che riguarda le cautele da osservare durante l’attività lavorativa ed il tipo di terapia che dovrà adottare per limitare la sintomatologia , la saluto cordialmente

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


La fissurazione dell'anulus è un segno di una possibile, imminente fuoriuscita del disco (ernia del disco). Verosimilmente è indicato l'intervento. In tale situazione il medico d'Azienda certamente dovrà prescrivere la limitazione di attività che comportino la sollecitazione della colonna vertebrale.


Caro/a Paziente, il risultato della risonanza va considerato insieme alla sintomatologia clinica ed al motivo che l'ha spinta ad eseguire l'esame. Il medico competente non può non considerare tale situazione ma è saggio sentire prima il parere di uno specialista (neurochirurgo o ortopedico), che possa consigliarLe il successivo iter terapeutico più adeguato alle sue esigenze.

Dott. Mario Giarletta

Dott. Mario Giarletta

neurochirurgo

Battipaglia

Prenota visita

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.