Epilessia generalizzata può evolvere anche in crisi temporali? Sono una ragazza con Epilessia,inizi

1 risposte
Epilessia generalizzata può evolvere anche in crisi temporali?
Sono una ragazza con Epilessia,inizialmente con sindrome di Janz dal’età di 14 anni per poi perdurare in crisi generalizzate anche dopo i 18 anni, sono in buona terapia con Levetricetam. Settimana scorsa dopo una mattinata di vertigini e a sentirmi poco bene rientrata da lavoro mi sono appisolata,al risveglio avevo il labbro completamente storto e la parte destra del corpo insensibile. Al ps l’hanno diagnosticata come crisi post critica,paralisi di Todd. Confrontandomi con la mia neurologa mi ha detto essere strana la situazione visto la mia diagnosi di epilessia generalizzata, sono in attesa di esami ma ci vorranno mesi per le liste d’attesa e un anno per la Rm (ho anche una cisti della pinale tenuta in controllo) sono un po’ preoccupata perché la situazione sembra un po’ anomala,qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di similare?
Vi ringrazio tante
Dr. Gionathan Mazza
Neurologo
Lodi
Buongiorno,
questi episodi che sembrano ad origine focale possono essere presenti (anche se raramente) in pazienti che hanno una diagnosi di epilessia mioclonico giovanile.
Sicuramente è da rivalutare il caso, rifare un EEG magari dopo deprivazione di sonno, una RM encefalo e poi discutere sulla eventuale terapia.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.