Egregio Dottore, La mia bambina di due anni e quattro mesi un mese fa ha avuto un piccolo incidente

1 risposte
Egregio Dottore,
La mia bambina di due anni e quattro mesi un mese fa ha avuto un piccolo incidente sullo scivolo dove la gamba è rimasta piegata. Appena visitata le e’ stato riferito un trauma e di aspettare una settimana, dopo una settimana e’ stato applicato un gesso l’intera gamba per dieci giorni, il ciò in via precauzionale per una probabile ma non sicura micro frattura. A una settimana dalla rimozione del gesso la bambina di rifiuta di camminare, sta in piedi a volte per poco tempo, ma non vuole appoggiare il piede. Gattona molto la muove non mostra dolore all palpazione ma non cammina. Una gamba in dieci giorni di gesso può aver perso un po’ di forza?
Grazie
Probabilmente il quadro da Lei riferito non è dovuto alla mancanza di forza, ma piuttosto al riadattamento della piccola paziente alla nuova situazione post-traumatica. SE la problematica ortopedica è risolta dovrebbe essere solo questione di breve tempo prima di ritornare alla normalità.