Egregi Dottori, vorrei gentilmente avere riguardo un mio problema di salute,circa dieci anni fa sono
1
risposte
Egregi Dottori, vorrei gentilmente avere riguardo un mio problema di salute,circa dieci anni fa sono stato morso da una zecca che successivamente mi ha trasmesso la borrelia di burgdorferi...curato con profilassi antibiotica sembravo guarito...in seguito sono risultato nuovamente positivo icg IgM borrelia di burgdorferi...nel frattempo ho sviluppato patologie autoimmuni come la sclerodermia sistemica la tiroidite di hascimoto e infine il lichen sclerosus genitale.....la mia domanda è.....di fronte a malattie infettive ad esempio ora il coronavirus io sono più esposto come contagio avendo il disturbo del sistema immunitario oppure è il contrario ... cioè dal momento che prima o poi dovrò fare degli immunoppressivi per diminuire appunto l autoimmunitá... ringrazio anticipatamente per la eventuale risposta e colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
L'immunosoppressione comporta l'abbassamento delle difese immunitarie e di conseguenza aumenta il rischio che in caso di contagio da COVID-19, l'infezione possa evolvere verso la forma grave di malattia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.